Home Sinapsi Sport News Altri Sport SABATO TORNA LA BOXE A PIAZZA DANTE CON IL DECIMO MEMORIAL GEPPINO...

Organizzato dalla Napoliboxe, dalle ore 17, un grande evento di pugilato tra la gente

Ancora una volta la Napoliboxe porta il pugilato a contatto con la gente, nelle strade di Napoli. Sabato 28 maggio la società di vico Sottomonte ai Ventaglieri allestirà un ring in piazza Dante, dove dalle 17 saliranno numerosi atleti del club, che affronteranno avversari provenienti dalla Puglia, nel corso del decimo Memorial Geppino Silvestri. A oltre nove anni dalla sua scomparsa, il figlio Lino, maestro della Napoliboxe, vuole ancora una volta rendere omaggio alla figura di uno dei più grandi tecnici della storia del pugilato italiano e internazionale, soprannominato “il re dei pugili scugnizzi”, vanto del movimento pugilistico napoletano, che ha portato i talenti partenopei ai vertici mondiali e ben quattro atleti sul ring olimpico.

“Per ricordare la figura di mio padre – spiega Lino Silvestri – il modo migliore è portare il pugilato, al quale ha dedicato tutta la sua vita, tra la gente della sua città. Dopo molti anni riusciamo a tornare a piazza Dante, un luogo simbolo nel quale, in un sottoscala, mio padre formò una fucina di campioni che si impose in campo nazionale e internazionale. Dopo essere stati dalla Sanità a via Toledo, fino al Vomero, torniamo per strada offrendo ad appassionati e curiosi un pomeriggio di sport all’insegna dei valori che il pugilato insegna e che mio padre ha tramandato a me e io cerco di insegnare ai tanti atleti che si allenano alla Napoliboxe”.

Una palestra che da anni è attiva, oltre che sul piano agonistico, anche su quello sociale, con una presenza costante sul territorio e tanti atleti provenienti da quartieri a rischio che hanno trovato nel pugilato un’alternativa sana alle strade più pericolose. Questo il programma dei match, a partire dalle ore 17:

 

Elite 2 Serie Kg 48: Angela Saraiello – Gjurkaj E.

Juniores Kg 56:  Davide Saraiello – Barile

Youth Kg 64: Andrea Ruggiero – Atena

Seniores Kg 64: Roberto Ruggiero – Lungo

Seniores Kg 64: Pasquale De Biase – Spano

Seniores Kg 75: Amaury Dias – Saliani

Elite Kg 75:Aniello Canfora – Fortunato

Seniores Kg 81: Alessio Frungillo – Balan

Seniores Kg +91: Semen Levin – La Vecchia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: