26/09/2020 08:19
Home Interviste Vitiello, cucina di mare a portata di tasca

Ristoratori si nasce. Passione, studio e tante ore con la testa china sui piatti a creare. Provare, disegnare. Un gioco di sapori, consistenze, equilibri e abbinamenti. Il tutto per deliziare tutti i sensi degli avventori. Vista, gusto, olfatto. Ogni cosa al suo posto. Questo il credo, semplice e vincente che scandisce le giornate di Giorgio Vitiello.

z-13 t

“Da cinque anni ho spostato la mia attenzione –spiega- molto molto vicino all’attività storica di famiglia. Di fianco ai locali della pescheria del mio papà Angelo da cinque anni c’è il mio ristorante”.

e1 v

Quella trascorsa ai tavoli di Giorgio non è una pausa pranzo qualunque, ma un tuffo  in una cucina di mare mai banale. “Sono tanti i professionisti della zona –spiega- che ci scelgono per una colazione di lavoro ma anche soltanto per puro piacere. Sono in tanti i professionisti che fanno un salto in pescheria per scegliere quello che vogliono trovare nel piatto quando torneranno dopo gli impegni lavorativi”.

cu

 

d

Tartare di Pesce Spada, porcini, sfogliatina di sesamo e cubi di melograno

f

Gambero rosso di Mazara del Vallo in pasta kataifi su purè tiepido di patate, porcini, germogli all’aglio.e

Frittelle di pasta cresciuta alle alghe e polpette

g

Risotto funghi porcini, nocciola tonda di giffoni e seppioline crude

h

Polpo arrosto, Cous Cous al limone maionese di porcini e polvere di paprika dolce

z-11z

 

La brigata attenta ed operativa. Sugli scaffali prodotti dalla qualità attestata e riconosciuta. In sala, oltre al fido Raffaele, arredamenti caldi ed accoglienti e le tivvù con le sempre presenti immagini delle partite di calcio.

b

 

Questo il regno di Giorgio Vitiello. Una cucina per ogni tipo di esigenza. Il posto giusto per passare un paio d’ore e vivere un’esperienza da ricordare. Una vera pacchia per gli amanti del crudo. Dalle ostriche, ai gamberi ai frutti di mare, ce ne è davvero per ogni gusto.

z-18

 

 

 

 

 

 

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: