Home Sinapsi Sport News NAPOLIBOXE: DAVIDE SARAIELLO ORO AL TORNEO NAZIONALE JUNIORES

NAPOLIBOXE, DAVIDE SARAIELLO ORO AL TORNEO NAZIONALE JUNIORES

Vittoria nei 54kg dopo il titolo Schoolboys del 2015

Non si ferma la raccolta di titoli della Napoliboxe. Ad appena una settimana dal successo di Sem Levin ai tricolori Seniores è arrivato il successo di Davide Saraiello al Torneo Nazionale Juniores che si è disputato a Livorno. Il giovane pugile del quartiere Sanità, campione in carica della categoria Schoolboys nei 50kg, non ha pagato pegno al doppio salto, di categoria e di peso. Tra gli Juniores, salito nei 54kg, ha conquistato il suo secondo successo, confermandosi uno dei talenti italiani più interessanti, battendo in finale il piemontese Samuele Furlan. Una prestazione che ha attirato anche l’interesse del tecnico federale Maurizio Stecca, alle prese con l’organizzazione del gruppo che punterà alla qualificazione alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires 2018.

davide-saraiello-2016-2“Davide è un ragazzo serio e preparato nonostante la giovanissima età – spiega il maestro Lino Silvestri -. Eravamo fiduciosi alla partenza, ma non è mai semplice riuscire a conquistare una vittoria di prestigio. È stato bravo nel prepararsi al meglio e dimostrare sul ring la sua crescita continua, che dovrà proseguire anche nei prossimi anni. è la dimostrazione che con impegno e sacrificio i ragazzi napoletani possono ottenere traguardi importanti, anche nei quartieri più difficili. Sono proprio quelle zone che a noi stanno a cuore, per riuscire a portare in palestra il maggior numero possibile di ragazzi e toglierli dalle strade. Il nostro impegno, anche nel sociale, è sempre massimo, grazie anche all’appoggio dei nostri sponsor, lo studio dentistico del dottor Vittozzi e lo studio fisioterapico Delos del dottor Loreto, che seguono quotidianamente la preparazione dei nostri pugili”.

La prossima settimana la Napoliboxe sarà impegnata con l’organizzazione a Napoli della fase regionale dei Campionati Italiani Assoluti 2016, che si svolgeranno dal 7 al 9 novembre all’interno dell’istituto superiore Vittorini.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: