Home Gusto e Sapori Sapori ed eventi Panettone secondo Caracciolo

Autunno, tempo di panettoni. Mettere insieme il meglio esistente in circolazione è sempre stata impresa ardua. Fattore che non ha scoraggiato il sempre più rampante “Palazzo Caracciolo Mgallery by Sofitel” che venerdì 18 novembre alle ore 19,30 cala il poker vincente!

Panettone secondo Caracciolo

Panettone secondo Caracciolo

Il “Panettone secondo Caracciolo è un evento organizzato in collaborazione con Levitus Italia e Chezmoibyfausto.it. Impresa da grandi mettere insieme eleganza ed eccellenza per una serata destinata a restare nella storia. Anche perché i nomi più importanti si affronteranno in una sfida all’ultimo candito.
Sul sito dell’evento appare anche la giuria di qualità che  la sera di venerdí 18 novembre 2016 sarà guidata dal mitico Iginio Massari noto addirittura come il “Maestro dei Maestri” che per la grande occasione sarà presente a Palazzo Caracciolo. Tutti i panettoni che saranno sottoposti alla valutazione di una giuria di qualità composta, oltre che dal già citato presidente, anche dagli altri giurati riportati:

iginio-massari

Iginio Massari

  • Achille Zoia (“padre” del panettone moderno)
  • Gino Fabbri (Presidente dell’Accademia dei Maestri Pasticcieri Italiani)
  • Francesco Boccia (Campione del Mondo di Pasticceria in carica)
  • Vittorio Santoro (Direttore della Cast Alimenti di Brescia)
  • Daniele Riccardi (Executive Chef dell’hotel Caracciolo Mgallery by Sofitel)
  • Pinella Orgiana (Foodblogger)
  • Leopolda Annalisa Cavaleri (Giornalista e critica enogastronomica)
Panettone secondo Caracciolo con Pasquale Marigliano

Panettone secondo Caracciolo con Pasquale Marigliano

Storia, tradizione ma anche innovazione. A Palazzo Caracciolo se ne proveranno di tutti i tipi. Anche perché i nomi in gioco sono quelli che fanno tremare le gambe. E poi c’è la scuola campana. Da qualche anno hanno scalato lo stivale grazie a nomi roboanti che saranno presenti alla serata: Marco Antoniazzi; Francesco Borioli; Davide Comaschi; Sal De Riso; Giancarlo De Rosa; Denis Dianin; Salvatore Gabbiano; Pietro Macellaro; Pasquale Marigliano; Alfonso Pepe; Marco Rinella; Paolo Sacchetti; Vincenzo Tiri.

Non mancheranno eventi collaterali come la gara fra foodblogger, il momento della beneficenza fino al gran finale con le premiazioni dei vincitori:  Miglior panettone foodblogger; Migliore abbinamento “obbligatorio”; Migliore abbinamento “personale”; Migliore somma abbinamenti; Premio Zoia (al panettone maggiormente apprezzato dal Maestro Zoia); Miglior panettone.

Panettone secondo Caracciolo con Sal De Riso

Panettone secondo Caracciolo con Sal De Riso

Il biglietto d’ingresso, riservato a 350 persone, darà diritto alle degustazioni di tutti i panettoni presentati dai Maestri Pasticcieri accompagnati dai vini proposti (20 euro). Per informazioni: tel. 392 1557226; email: info@ilpanettonesecondocaracciolo.it.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: