Home Cultura Eventi Parte a Roma l’Academy Vintage, per far rinascere arti e mestieri del...

Sarà presentata a Roma il 16 marzo l’Academy Vintage, il programma de L’Officina del Vintage, per l’anno accademico 2017: obiettivo far rinascere arti e mestieri del passato

Roma, 6 marzo 2017 – Sta per partire a Roma la Vintage Academy, una scuola che propone una serie di corsi dedicati a diverse discipline, come cucina, fotografia e design in chiave vintage.

L’Academy Vintage sarà presentata da Alessia Melzer in collaborazione con L’Officina del Vintage, a stampa, blogger ed amici all’Open Day di giovedi 16 marzo per la presentazione del nuovo anno accademico dalle ore 15:00 alle 18:00, presso il Pick Center a Roma (Piazza Guglielmo Marconi 15).

Sarà un pomeriggio all’insegna della passione per il vintage ed il retrò dove saranno esposti i nuovi corsi dell’Accademia: i programmi formativi proposti sono vari, creativi e stimolanti e spaziano dal corso di organizzazione eventi vintage, alla fotografia retrò in pellicola, passando per il Burlesque, corsi di cucinadesign e pettinature d’epoca per lui e lei e tanto altro.

Sarà un’occasione per conoscere lo staff dell’accademia e di comprenderne meglio le funzioni ed i servizi innovativi ma anche retrò dedicati a tutti coloro che sono appassionati e nostalgici del passato.

artiVintage Academy è una scuola di formazione che trova il suo scopo principale nel far rinascere arti e mestieri del passato mettendo a disposizione di professionisti e imprenditori nozioni e strumenti per intraprendere sul mercato un’attività originale, interessate e decisamente produttiva.

Docenti ed esperti dei vari settori forniranno lezioni teorico-pratiche basate su dettagliati programmi formativi in grado di preparare e arricchire gli allievi iscritti. I corsi a disposizione sono vari e vengono realizzati sia in aula con nozioni teoriche che attraverso laboratori specifici, workshop individuali e collettivi finalizzati all’orientamento di un’attività imprenditoriale. Alla fine del corso ogni allievo riceverà un apposito e valido attestato di partecipazione.

Alessia Melzer direttrice e docente di Vintage Academy nonché per prima appassionata di vintage insieme al suo team composto da professionisti qualificati all’Open Day presenterà e coinvolgerà gli amici dallo spirito retrò in questo viaggio coinvolgente, in un passato glamour e sempre attuale.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria sia sul sito di Vintage Academy (www.vintageacademy.it) e sia su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-vintage-academy-si-presenta-31924213181.

Pr seguire l’Academy su i social questi gli indirizzi: www.facebook.com/lofficinadelvintagehttps://twitter.com/officinevintage, e  www.instagram.com/lofficinadelvintage, mentre gli hashtag da usare sono #opendayvintageacademy e #retrò.

L’Officina del Vintage 

Open Day-Vintage Academy si presenta

Presentazione nuovo programma accademico 2017

*******

Ingresso libero-Prenotazione obbligatoria

giovedì 16 marzo 2017

al Pick Center dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Piazza Guglielmo Marconi 15, Roma

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: