Home Cultura NAPOLI, CAPITALE DEL GAS NATURALE LIQUEFATTO, NUOVA PIATTAFORMA INDUSTRIALE NEL MEDITERRANEO

Giovedì 4 maggio alle ore 11.00 presso la Sala riunioni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale (Piazzale Pisacane)  avrà luogo la conferenza stampa di ConferenzaGNL & ExpoGNL

Sarà presentata nella sala riunioni dell’AdSP di Napoli la manifestazione dedicata al Gas naturale liquefatto prevista al Palacongressi della Mostra d’Oltremare per il 10 e 11 maggio prossimo.

A presentare l’evento, che si svolge per la prima volta a Napoli, saranno: Pietro Spirito, presidente del Porto di Napoli, Diego Cavagnin, comitato scientifico ConferenzaGNL, Angelo Meola, amministratore di Mirumir, Giuseppe Oliviero, consigliere delegato di Mostra d’Oltremare.

La tutela dell’ambiente, i notevoli risparmi economici e le potenzialità legate alla posizione strategica dell’Italia e di Napoli in particolare nel Mediterraneo rappresentano i temi al centro della manifestazione dalla quale emergeranno anche le più recenti innovazioni in campo energetico e le strategie di sviluppo industriale e logistico del settore.

La scelta di Napoli  testimonia la grande attenzione internazionale e del sistema industriale per il Mezzogiorno. Si prevede, nei due giorni della manifestazione, un programma ricco di interventi, seminari, dibattiti e la presenza di diverse aziende espositrici (tra le altre Edison, Liquigas e Iveco).

Saranno, inoltre, presenti, i rappresentanti di alcune delle aziende leader nel settore come Edison, Liquigas e Iveco. Per quest’ultima sarà presente Massimo Santori, CNH Industrial, Relazioni Istituzionali EMEA & APAC Region; per Edison Elio Ruggeri Senior Vice President Gas Infrastructures Edison

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: