Home Comuni San Giorgio a Cremano San Giorgio a Cremano-Laboratorio Regionale Città dei Bambini va in trasferta.

20 e 21 maggio protagonista di “Mediterraneo e dintorni, fattorie didattiche aperte”.

La Città dei Bambini e delle Bambine di San Giorgio a Cremano diventa uno dei protagonisti dell’evento “Tutta n’ata storia”, che si svolgerà a Portici domenica 21 maggio in diversi siti di tradizione, arte, cultura e scienza.

I bambini sangiorgesi saranno presenti all’interno dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. Lì, accoglieranno i visitatori, esporranno il percorso sulla corretta alimentazione realizzato durante l’anno con il Laboratorio, illustreranno i menù per i più piccoli creati insieme all’istituto Cavalcanti e parleranno di Architettura partecipata spiegando il progetto di allestimento degli spazi ristoro, progettato dai bambini con il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II.

Siamo orgogliosi che i nostri bambini vadano in trasferta nei comuni limitrofi per illustrare le attività che svolgono durante l’anno. E’ un riconoscimento per loro che, divertendosi, potranno dimostrare di aver appreso la cultura del cibo sano e buono che darà loro utile anche nella vita da adulti. Ma è anche per noi la testimonianza che le attività che ogni anno svolgiamo con i bambini producono risultati tali da essere esportati in altre città, rappresentando così un esempio positivo di educazione didattica, finalizzato alla costruzione di una comunità sempre più civile ed istruita. — con Francesco Langella e Vincenzo de Rosa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: