Home Cultura Grande cartellone per la Stagione 2017/2018 per il teatro Gelsomino di...

Non resta che abbonarsi alla nuova scintillante stagione teatrale del Gelsomino di Afragola. Il direttore organizzativo, Gianluigi Osteri spiega “ Dove i teatri muoiono, il Gelsomino vuole fare un teatro in provincia, un teatro di punta, di innovazione, di richiamo, senza dubbio un’impresa ambiziosa ma che sta trovando una sua strada”.
Mentre grazie al direttore artistico Antonio Nardiello, questo piccolo gioiello nel cuore di Afragola, ha messo su una Stabile di cui pochi teatri hanno la fortuna, una grande scommessa dovuta al forte desiderio di avere un prodotto “fatto in casa”.
Il cartellone è ricco e variegato, per la prima volta in rassegna il grande Eduardo de Crescenzo – con “Essenze Jazz” ed anche il pluripremiato, ultimamente vincitore per le musiche del film di Edoardo De Angelis “ Indivisibili” ha vinto due David di Donatello e anche del Globo d’Oro, Enzo Avitabile e direttamente da Made in Sud, Paolo Caiazzo, con il suo spettacolo “ Per fortuna che sono Terrone” monologhi e momenti musicali per raccontare la sua meridionalità e i Ditelo voi – con la commedia degli orrori “ Horror Comedy” che rispecchia in pieno la loro dissacrante comicità.

La nuova era del Cinema- Teatro Gelsomino è iniziata alla grande, e una marcia in più lo si deve proprio alla forza di “ LA GABBIANELLA”, una società che opera nel settore degli eventi e del turismo che vede al capo proprio Gianluigi Osteri che con coraggio, determinazione e sacrifici porta avanti una realtà, fiore all’occhiello di tutto l’hinterland napoletano, con un cartellone del tutto nazionale.
Un vero proprio polo culturale e di grandi iniziative quelle del rinnovato Gelsomino di Afragola, un vero vanto per la città, che ha l’intento e l’obiettivo primario di coinvolgere famiglie ma anche anziani al buon teatro.
Infatti mentre i genitori si godono serenamente lo spettacolo, i loro bimbi nella sala accanto, possono divertirsi con cineforum, laboratori creativi, e tanto altro con uno staff altamente professionale e qualificato ed è previsto per tutti gli abbonati anziani e diversamente abili un servizio navetta gratuito.

Inoltre, questa nuova grande stagione vedrà in scena anche “ Casa Taglialatela, della Compagnia Stabile del Gelsomino, diretta da Antonio Nardiello, una commedia in due atti, ricca di sentimenti, colpi di scena su un tappeto di comicità che porterà lo spettatore a riflettere sull’eterna sfida tra ciò che si è… e ciò che si vorrebbe essere. Il teatro Gelsomino c’è, ed è cultura. Ad Afragola il teatro non è morto, ma vive una rinascita perché si ha l’idea che il teatro è come viaggiare.. assisti a scenari spettacolari, porta in sé il fascino della scoperta ed è in continuo movimento, parola di Gianluigi Osteri.

STAGIONE TEATRALE 2017/2018
2017
4 novembra Compagnia Stabile Amore, Gioco e Magia
15 Dicembre OBLIVION Othello, la H è muta

2018
26 gennaio Eduardo De Crescenzo Essenze Jazz
9 Febbraio Ylliana The Gag Father
23 Febbraio Paolo Caiazzo Per fortuna che sono Terrone
2 Marzo Enzo Avitabile Acoustic World Tour
6 Aprile I ditelo Voi HORROR COMEDI
21 Aprile Compagnia Stabile Casa Tagliatela
DATA DA DEFINIRE Francesca Marini e Massimo Masiello
Verso il Mito Edith Piaf.
Afragola Via Don Bosco 25
Info e Abbonamenti
081 8522901 – 3473019541 – 3473977208 3421116937
info@teatrogelsomino.it Facebook teatrogelsomino
www.teatrogelsomino.it www.gabbianellaclub.it

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: