Home Dieci su Dieci RUBRICA DIECI su DIECI: Sinapsi News, oggi incontro Rosa Capuozzo, Sindaca di...

Per la rubrica 10 su 10 di Sinapsi News, oggi incontriamo Rosa Capuozzo, Sindaca di Quarto (Na)

SINAPSI NEWS INCONTRA ROSA CAPUOZZO

di Sergio Angrisano e Massimo Pacilio

Quarto, 20 giugno 2017 – Puntuale come un orologio svizzero la Sindaca di Quarto, alle 12.00 in punto ci raggiunge al Municipio, ci fa strada, saliamo un paio di tese di scale, lei salendo stringe mani, saluta cittadini, incrocia alcuni consiglieri che incrociamo mentre raggiungiamo l’ufficio della Sindaca.

Presenti anche colleghi di altre emittenti, ma l’intervista con Noi è in esclusiva. Da come si muove capisco immediatamente che mi trovo al cospetto di una “ guerriera “.

Pochi convenevoli, andiamo diritti al punto.

“Rosa Capuozzo è stata raggiunta da un provvedimento di espulsione dal movimento 5 stelle per grave violazione dei suoi principi. Perché siamo il movimento 5 stelle e non un Pd qualsiasi”. Eppure per la Raggi, è stato addirittura cambiato il “regolamento”, come spiega questa disparità di trattamento? – il M5S si è fatto schiacciare dall’effetto mediatico derivante dal procedimento che mi vide indirettamente coinvolta, non ero e non sono neppure indagata, mentre per la Raggi, “indagata” si è pensato di modificare addirittura il regolamento, non mi arrabbiai allora e nemmeno lo sono adesso, quello che mi diede fastidio fu la scarsissima considerazione che il M5S diede in quella occasione riservò ai cittadini di Quarto, che avevano creduto e votato in quel progetto politico nuovo – Così Rosa Capuozzo risponde alla prima domanda, ma inevitabilmente gli chiediamo “ che città ha ereditato?” Anche qui, la Sindaca non ha esitazioni nel rispondere – una città distaccata dalla politica, disillusa, da quelle che furono le promesse dei precedenti amministratori, promesse mai mantenute, come spesso accade in politica, io per esempio non ho fatto alcuna promessa nel corso della mia campagna elettorale, poche ma sentite problematiche messe in agenda e che in parte abbiamo già assolto, illuminazione stradale, rifacimento della Villa Comunale, ma anche piccole iniziative culturali – continua con la stessa certezza verbale, senza esitazioni. Una luce le illumina lo sguardo quando le chiediamo “cosa manca a Quarto?” Risposta secca, netta, una riflessione ad alta voce.. – la normalità – ecco cosa manca, ma ci stiamo lavorando. Si conclude così l’intervista a Rosa Capuozzo, ci siamo lasciati con l’impegno di rivederci a breve, con la Sindaca, vogliamo ritornare sull’argomento normalità

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: