Home Cultura DAN CAVALCA Nuovo remix del singolo “The Sky Our Bed”

Il nuovo remix estivo di DAN CAVALCA del singolo The Sky Our Bed, della band milanese The Mystic Morning solida realtà del panorama underground urbano, è un binomio di suoni elettronici ed effetti audio raffinati.

Il Rock/psichedelico della traccia originale dei The Mystic Morning incontra lo stile di DAN CAVALCA e si trasforma in una nuova versione remixata dall’impronta elettronica.

Echi ed influenze che richiamano alle sonorità Downtempo, Dreampop, Ambient, una cadenza ritmica che accenna, in una forma diversa ma interessante, la musica Reggae.

La pubblicazione è prevista il 17 Luglio 2017.

Link per ascoltare il brano su SoundCloud: https://goo.gl/vtk3Ua

DANIELE CAVALCA (in arte DAN CAVALCA), sperimentatore ed eclettico musicista (suona diversi strumenti) classe 1987, nasce a Montecchio Emilia. Dopo gli studi al conservatorio di Parma continua il suo percorso a Milano presso l’Accademia Internazionale Della Musica conseguendo il titolo di percussionista d’orchestra con David Searcy e Mike Quinn.

DAN CAVALCA continua i suoi studi al prestigiosissimo Berklee College di Boston, dove si laurea in Jazz Composition con il massimo dei voti.  Dan è stato, inoltre, tra gli ospiti dell’edizione 2017 della NAMM, storica fiera di fama mondiale dedicata ai prodotti musicali che ha luogo ad Anaheim, in California.

L’artista già protagonista negli Stati Uniti si è esibito con artisti di alto profilo nel settore del jazz/pop tra cui Annie LennoxCarole KingRobin Eubanks e Greg Hopkins.

Il suo ultimo album “Cinematic”, è stato da lui interamente suonato e prodotto in collaborazione con l’etichetta Terzo Millennio di Milano.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: