Home Ambiente Viabilità: il piano per la stagione invernale 2017-2018

Con la stagione invernale alle porte viabilità Italia ha predisposto il “Piano neve” per prevenire e fronteggiare le criticità per la circolazione dovute al maltempo. In particolare il documento evidenzia le attività che i partner pubblici e privati metteranno in atto per assicurare a tutti coloro che si mettono in viaggio sicurezza lungo la viabilità stradale e ferroviaria.

Il piano neve non è solo per gli addetti ai lavori ma anche per i cittadini: all’interno del documento è infatti possibile trovare utili indicazioni per affrontare un viaggio, come ad esempio le tratte stradali dove è obbligatorio avere gomme da neve oppure le catene o anche la mappatura delle aree e dei nodi autostradali più esposti a problemi di viabilità.

Si raccomanda, inoltre, a tutti coloro che si metteranno in viaggio in questo periodo, di informarsi preventivamente sugli scenari meteo e sulle condizioni del traffico, di controllare lo stato di efficienza del veicolo e degli pneumatici o anche di seguire i nostri consigli per guidare in sicurezza con il maltempo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: