Home Cultura Musica Roberta Marten, la cantante transgrender orgoglio italiano in Thailandia

L’immagine delle trans in Italia viene sempre accostata alla prostituzione. Roberta Marten, ex Roberto Martinazzo, invece, è invece un’artista e cantante di professione.

Nel marzo 2017 Roberta vince il Best Talent Awards al contest mondiale “Miss International Queen” in Thailandia, seguito interamente dalla CNN” Quale unica rappresentante italiana,lascia sbalordita la giuria per l’interpretazione di “Con te partirò” di Andrea Bocelli nella versione di Sarah Brithman e viene eletta “la ragazza transgender più talentuosa al mondo”. A livello personale, intraprende un percorso difficile e tortuoso per realizzare il suo più grande sogno, quello di diventare una donna. Roberta, infatti, viveva in un corpo che non accettava.

Roberta Virginia Martinazzo, in Arte Roberta Marten, otterà il cambio del nome e del sesso (il cambio del sesso sui documenti dove viene specificato), prima di effettuare il cambio anagrafico e del sesso sui documenti, senza doversi sottoporre all’intervento di riassegnazione di genere. E adesso nuovi progetti canori la attendono : Roberta sogna una vetrina importante per far conoscere la sua spiccata vocalità e raccontare in musica la sua esperienza di vita.

di Giuseppe Cossentino

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: