Home Sinapsi Sport News Altri Sport SPORT: Fiamme oro premiate dal Coni

Come ogni anno si è svolta la cerimonia di consegna da parte del Coni, delle Stelle al merito sportivo, delle Medaglie al valore atletico e delle Palme al merito tecnico, assegnate, per il biennio 2016/2017, a dirigenti, atleti, tecnici e società sportive.

La manifestazione si è svolta a Caserta, nel Salone d’onore del Real palazzo al Belvedere di San Leucio, bellissima cornice scelta per premiare gli sportivi più meritevoli della provincia.

Tra i premiati anche alcuni portacolori delle Fiamme oro, che si sono particolarmente distinti per i loro risultati sportivi o per l’attività tecnica svolta con i giovani.

Su tutti la giovane campionessa di pugilato femminile, Angela Carini, vincitrice del tricolore assoluto 2016, e il karateka Alfredo Tocco, vice campione europeo nella disciplina del kata e responsabile tecnico della sezione giovanile karate delle Fiamme oro, attiva presso la palestra della Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Caserta.

Premiati anche i tecnici giovanili del pugilato cremisi, Antonio Brillantino della sezione di Marcianise, e Vincenzo Picardi, che insegna nella Scuola di polizia di Caserta, dove trasmette ai giovani tutta la sua esperienza, che lo ha portato sino al podio delle Olimpiadi con il bronzo vinto a Pechino 2008. Picardi ha poi ritirato un premio speciale, la fascia tricolore di “ambasciatore dello sport”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: