Home Cultura Eventi La 45^ edizione del Nauticsud 2018 Apre i battenti

Al via la 45^ Edizione del Salone della Nautica – Nautic Sud – la scorsa edizione fu un successo di pubblico, tantissimi gli espositori, il mercato da allora ha fatto registrare anche se timidamente dati incoraggianti che vanno verso un chiaro trend di crescita. Il Nautic Sud sarà aperto al pubblico dal 10 al 18 febbraio, saranno ospitati nei padiglioni della Mostra d’Oltremare 800 imbarcazioni e 200 espositori tra yacht, gozzi, motoscafi e gommoni, ma anche motori, accessori e tutto ciò che è legato al settore.

Molte le novità di questa edizione, tra anteprime assolute e il ritorno a Napoli di aziende di livello internazionale. Nei 50mila metri quadri espositivi i visitatori troveranno le novità tecnologiche del segmento della nautica e l’indicazione di un mercato che si rivolge alla produzione di barche sotto i 10 metri, vera tendenza per il diportista italiano. Ma non mancheranno gli yacht dai 16 metri in su. Salone Internazionale della Nautica – Il grande spettacolo del mare. La fiera è stata realizzata In collaborazione con l’A.N.R.C. (Associazione Nautica Regionale Campana) e seguirà i seguenti orari apertura: dal lunedì al giovedì: 12,30-19,00 – dal venerdì alla domenica: 10,30-20,30 – Prezzi biglietti: Ingresso: Euro 10,00 Scolaresche: Euro 6,00. Gratuito per bambini fino a 12 anni con accompagnatore pagante. Gratuito per persone con disabilità e per i loro accompagnatori. Sarà possibile acquistare anche il biglietto online. Gli ingressi e le Biglietterie: Piazzale Tecchio, Viale Kennedy.

Tra le aziende presenti, Apreamare con la consolidata gamma di Gozzi. Molti i cantieri campani, tra questi: Salpa e Italmarine presenteranno in anteprima le nuove imbarcazioni. Soddisfazione espressa dagli organizzatori, incoraggiante la presenza degli espositori, la prossima Edizione sarà caratterizzata da importanti novità  – così il Presidente della mostra D’Oltremare dott.ssa Donatella Chiodo – avremo una sessione di barche a mare, ma anche altre novità a cui stiamo lavorando – conclude il Presidente Chiodo. Ritorna dopo una lunghissima assenza anche lo Stand del Comune di Napoli, presente Daniela Villani, Delega al Mare, una delega importante, l’impegno profuso dal Suo insediamento sta dando risultati importanti, tra questi; la restituzione di parte di spiagge, verifica dello stato di salute del mare, ma anche tanti eventi tematici. Presente anche il Presidente Gennaro Amato dell’A.N.C.R. Gennaro Amato, che ha dichiarato: “Sono ottimista per i dati che abbiamo registrato nel corso della passata edizione, siamo consapevoli c’è ancora tanto da fare: porti, servizi ed infrastrutture.  L’Associazione pensa con ottimismo a nuovi traguardi da raggiungere.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: