Home Gusto e Sapori Agroalimentare A spasso nei sentieri di Vico Equense, fra storia e gusto con...

Le “Vie del Latte” è una opportunità di conoscere meglio il territorio di Vico Equense e delle sue suggestive frazioni. Una escursione che si snoda lungo i sentieri di Santa Maria del Castello, Monte Comune, Preazzano e Pacognano.
L’iniziativa è stata presentata dagli organizzatori Luca Coppola (guida escursionistica), Antonio Breglia vice presidente Fondazione Fast e Museo dell’arte casearia “Fernando De Gennaro”, Lucia Vanacore assessore al turismo e spettacolo di Vico e Tommaso De Gennaro, casaro.

Il percorso lungo circa otto chilometri è riservato a gruppi fino a venti persone e si conclude con la visita al museo conservato dal caseificio De Gennaro, famoso per la produzione del Provolone del Monaco Dop. Non a caso la prima fila dell’incontro è stata riservata al presidente del Consorzio di tutela del formaggio principe dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina, Giosuè De Simone.
Un sentiero culturale e gastronomico che attraversa due secoli di storia e che si propone di essere un punti di riferimento per turisti ed appassionati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: