27/10/2020 22:11
Home Cultura Turismo BMT Borsa Mediterranea del Turismo 2018 – 22^ edizione

Special guest l’Argentina alla sua prima presenza alla BMT

Napoli, 24 marzo 2018

23 marzo ore : 10:00 – 25 marzo ore : 15:00

Fiera internazionale leader nel settore Business to business, che si rivolge all’intera rete agenziale italiana. Paese ospite d’onore: Argentina.

BMT è il principale marketplace di primavera in Italia: area espositiva, convegni e workshop su Incentive e congressi, Incoming, Terme e benessere, Turismo sociale. Programmi ed iscrizioni su www.bmtnapoli.com

Ingressi: Viale Kennedy e Piazzale Tecchio Orari apertura:

– il 23 marzo dalle 10,00 alle 18,30 (ingresso riservato agli operatori economici)

– il 24 marzo dalle 9,30 alle 18,30 (ingresso riservato agli operatori economici)

– il 25 marzo dalle 9,30 alle 15,00 (ingresso   al pubblico)

Apre i battenti la 22^ edizione della BMT, (Borsa Mediterranea del Turismo), la più importante Fiera del Turismo del Sud Italia. Oggi i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli si sono magicamente affollati: Tour Operator tra i più prestigiosi, Compagnie di Navigazioni e Compagnie Aeree. Quella di quest’anno è una edizione in cui si vuole “ribadire l’importanza delle fiere, uno strumento di business che sta funzionando molto bene su tutti i mercati europei”, come ha spiegato il patron dell’appuntamento fieristico, Angioletto De Negri. Molti i convegni in programma elementi importanti di approfondimento. Dove è Napoli a farla da padrona, così – De Magistris: “Napoli è la città che è cresciuta di più nel turismo”.

Una importantissima tre giorni di incontri scanditi da un fitto calendario di appuntamenti e contrassegnati anche da quattro workshop dedicati rispettivamente a incentive & congressi, incoming, terme & benessere e turismo sociale, come anticipa un ampio servizio a pagina 7 dell’ultimo numero di TTG Magazine, disponibile nella digital edition. Ampio spazio sarà riservato all’Italia: il Paese continua infatti a essere al centro dell’attenzione del mercato turistico domestico e internazionale e le previsioni per la prossima estate danno la Penisola come grande protagonista dei flussi turistici. – Siamo soddisfatti del risultato di fatturato di questa edizione – prosegue De Negri -. E tra i vari punti ci tengo a segnalare il ritorno nei padiglioni di Astoi, l’Associazione dei tour operator; un ritorno, sono sicuro, che farà bene a tutto il mercato – . Quella del 2018 sarà poi un’edizione nel segno dell’America del Sud, in quanto l’Argentina, al suo debutto alla Bmt, sarà il Paese ospite d’onore della manifestazione. La delegazione del Paese sarà guidata dal ministro del Turismo argentino Gustavo Santos, che alla recente Fitur di Madrid ha parlato dell’ambizione argentina di attirare sempre più turisti dall’Europa, il mercato che spende di più.

(Dati tecnici TTG ITALIA)

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: