26/10/2020 13:28
Home Cultura Moda Qualiano, Gran Galà della Moda in piazza per il secondo giorno della...

Una sfilata di Moda sotto le stelle animerà il secondo giorno della rassegna di eventi “Cena di Note. Arte, Musica e Moda”, in programma fino al primo maggio a Qualiano, in provincia di Napoli. L’appuntamento è in piazza Rosselli alle ore 21, dove potranno essere ammirati in passerella gli abiti di tre stilisti di rilievo: Veronica Guerra, Luciano Fiore Couture e Intrecci di Luisa Castaldo. Nel corso della serata – presentata da Anna Paparone, direttrice artistica della kermesse, e dal giornalista Enzo Agliardi – sarà selezionata anche la modella che parteciperà alla finale regionale di “New Model Today”, il contest a tappe che individua volti nuovi da lanciare nel campo della moda. “È Moda… Gran Galà della Moda” avrà come ospiti la cantante Marika Cecere e la ballerina Luna.

Le modelle che indosseranno le nuove proposte degli stilisti saranno pettinate dall’hair stylist Ciro Paciolla e truccate da Art Studio.

Veronica Guerra, cresciuta fin da bambina tra tessuti e filati colorati, ha un atelier al Vomero ed è specializzata in abiti da sposa. Una strada percorsa anche da Luciano Fiore, già vincitore del concorso “Moda all’ombra del Vesuvio”, titolare dell’omonimo brand con sede ad Arzano e animato dal sogno di rendere una donna “elegante, sensuale e in armonia con se stessa”. Affascinante infine il recente progetto della stilista Luisa Castaldo col suo marchio “Intrecci”, che persegue appunto lo scopo di intrecciare “passione, ricerca di stile e tendenza per un brand giovane e all’avanguardia”.

Per consentire le operazioni di allestimento della passerella e di tutto il necessario a supporto della manifestazione di piazza Rosselli, il Comune di Qualiano ha varato un dispositivo di traffico. In via Rosselli, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’omonima piazza e l’incrocio con via Palumbo e via Salomone, sarà interdetto il traffico veicolare. Considerato che piazza Rosselli è anche la location del concerto evento del primo maggio e per ridurre i disagi alla circolazione ed ai cittadini, dalle ore 9 di lunedì 30 aprile fino alle ore 20 di martedì 1° maggio, in via Rosselli, il transito veicolare sarà consentito unicamente nel senso di marcia che dalla piazza Rosselli conduce all’incrocio con Via Palumbo e non anche viceversa. Nel tratto interdetto al traffico sarà vietata la sosta su ambo i lati.

Con l’ausilio del Comando di Polizia Municipale, abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi, proprio per permettere a tutti i cittadini di godersi in tranquillità una serata di moda, che consentirà ai partecipanti di ammirare belle creazioni e professioniste che sfilano – ricorda il sindaco Ludovico De Luca –. Voglio ringraziare tutti coloro che, dietro le quinte, hanno lavorato incessantemente, per la riuscita di ogni appuntamento di questa manifestazione.”

La rassegna “Cena di Note. Arte, Musica e Moda” è stata ideata dall’amministrazione comunale e realizzata grazie ai fondi del Programma Operativo Complementare (POC) Campania 2014-2020.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: