Home Sinapsi Sport News Pallavolo Nazionale Maschile: domani a Reggio Calabra il primo impegno ufficiale contro l’Australia

Reggio Calabria. Poco più di 24 ore al primo impegno ufficiale della stagione della Nazionale Maschile. Domani, alle ore 18 in diretta Rai Sport, al PalaCalafiore, la formazione di Gianlorenzo Blengini scenderà in campo contro l’Australia nel primo test match in programma nella marcia di avvicinamento alla Volleyball Nations League che per Giannelli e compagni prenderà il via in Serbia la prossima settimana. La Nazionale Italiana sta portando avanti il proprio programma di lavoro con un’alternanza di sedute pesi e allenamenti sul campo di gioco che tornerà ad ospitare il grande volley maschile a distanza di otto anni: Reggio Calabria fu infatti sede di gioco durante la rassegna iridata del 2010. Nel capoluogo calabrese c’è quindi attesa per una gara che consentirà al Commissario Tecnico di cominciare a testare lo stato fisico dei suoi uomini impegnati in intense giornate di lavoro. La Nazionale australiana allenata da Mark Lebedew (che l’Italia affronterà nella VNL a Seoul nel quarto week end di gare) arriverà questa sera in Calabria reduce da altri test match in Germania.

Le formazioni

Italia
Centrali: Enrico Diamantini*, Daniele Mazzone, Alberto Polo*, Roberto Russo*
Schiacciatori: Oleg Antonov, Andrea Argenta*, Gabriele Nelli, Simone Parodi, Giacomo Raffaelli, Luigi Randazzo
Alzatori: Michele Baranowicz, Simone Giannelli
Liberi: Fabio Balaso, Salvatore Rossini
*esordienti in Nazionale

Australia
Centrali: Beau Graham, Travis Passier, Nehemiah Mote, Trent O’dea, Simon Hone
Schiacciatori: Jordan Richards, Thomas Hodges, Thomas Douglas Powell, Lincoln Williams, Max Staples, Luke Smith
Alzatori: Arshdeep Dosanjh, Harrison Peacock
Libero: Luke Perry

I precedenti:
22 vittorie Italia
2 vittorie Australia

Programma amichevoli
18 maggio ore 18, Reggio Calabria, PalaCalaFiore – Diretta Rai Sport
19 maggio ore 20.30 Catania, PalaCatania – Differita Rai Sport ore 22

Nazionale B Maschile al lavoro

Sarà al lavoro nei prossimi giorni anche la Nazionale B Maschile che si ritroverà la sera del 21 maggio a Roma per un collegiale che si concluderà il 26 maggio. Il tecnico  Gianluca Graziosi per questo primo appuntamento ha convocato: Andrea Argenta (Azimut Modena), Giacomo Raffaelli (Bunge Ravenna), Roberto Russo (Club Italia), Luca Spirito (Calzedonia Verona), Nicola Pesaresi (Calzedonia Verona), Riccardo Sbertoli (Revivre Milano), Giulio Sabbi (Azimut Modena), Gabriele Maruotti (Taiwan Excellence Latina), Marco Pierotti (Caloni Agnelli Bergamo), Oreste Cavuto (Diatec Trentino), Nicola Tiozzo (Ceramica Scarabeo GCF Roma),  Fabio Ricci (Sir Safety Perugia), Edoardo Caneschi (Biosí Index Sora), Gianluca Galassi (Revivre Milano). Il gruppo è composto da alcuni atleti che parteciperanno ai Giochi del Mediterraneo e altri che fanno parte della lista della Volleyball Nations League.

On line la biglietteria per la tappa di Volleyball Nations League Maschile di Modena

Sarà il PalaPanini di Modena ad ospitare l’ultima tappa della Fase Intercontinentale della Volleyball Nations League Maschile. In Emilia in campo assieme agli azzurri di Blengini altri tre top team mondiali: la Francia campione uscente, la Russia e gli Stati Uniti. L’acquisto dei tagliandi è possibile nei punti vendita e sul sito www.vivaticket.it e presso gli uffici Modena Volley al Palapanini. Fino all’8 giugno saranno in vendita esclusiva gli abbonamenti alla 3 giorni di gare, dal 9 giugno saranno disponibili anche i ticket per la singola giornata di gare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: