Home Cultura “È così” Il nuovo disco di Eduardo De Felice

Disponibile dal 18 maggio 2018 in digital download ed in tutti gli store, È così il nuovo album di Eduardo De Felice.

Anticipato dall’uscita del singolo Cosa posso farci ( gennaio 2018 ), l’album di Eduardo De Felice contiene undici tracce dal gusto vintage ma con un vestito moderno, melodie orecchiabili ma con un’anima profonda.

Il legame del cantautore agli anni ’70 e ’80 si rispecchia anche nella veste grafica scelta per l’album. Le diapositive utilizzate ritraggono lui e la sua famiglia a Sant’Agata dei Goti, luogo in cui ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza.

Sono sempre stato attratto dalla magia culturale, sociale e artistica degli anni ’70/’80, e sono un appassionato di quella che è stata la grande musica di quell’epoca. Pur traendone ispirazione, cerco in ogni caso di creare nelle mie canzoni uno stile personale, contaminando con le mie idee tutto ciò che ascolto. E se poi l’emozione che provo io nel comporle riuscirò a trasmetterla ad altre persone, allora sarà per me un successo.

I  videoclip sono stati realizzati da Upside Production per la regia di Mario Pistolese.

L’album contiene il singolo Succede così pubblicato a settembre 2016 a chiusura della campagna di Crowdfunding su Musicraiser.

BIOGRAFIA

Eduardo De Felice, cantautore partenopeo classe 1981, è cresciuto con i dischi di Battisti e dei grandi cantautori e gruppi degli anni 70-80. All’età di 12 anni si avvicina al pianoforte che diventa il suo migliore amico. Dopo varie esperienze come tastierista in alcune band a partire dagli anni del liceo, avverte  l’esigenza di scrivere e comporre musica. Diversi sono stati i concorsi a cui ha partecipato come “VociDomani”, “RadioDemoRai” (trasmissione radiofonica), “Castrocaro” e “SanRemoLab”. La passione per la musica non lo distoglie dagli studi universitari e contemporaneamente consegue la laurea in Tecniche di Radiologia Medica. Nel 2014 arriva il suo vero esordio discografico con il mini album “Viaggio Di Ritorno”, realizzato con la produzione artistica di Luigi Libra e la collaborazione di Pino Tafuto che ne ha curato gli arrangiamenti. Nel settembre 2016, dopo il successo della campagna di Crowdfunding fatta su Musicraiser per la realizzazione del nuovo album, pubblica il primo singolo dal titolo “Succede così”. Nel 2017 cominciano le registrazioni dei brani al Sanità Music Studio ed a gennaio 2018 pubblica il secondo singolo Cosa posso farci.

 

Crediti disco

TESTI, MUSICHE E ARRANGIAMENTI DI EDUARDO DE FELICE

PRODUZIONE ARTISTICA DI CLAUDIO “GNUT” DOMESTICO

PRODUZIONE ESECUTIVA DI ANDREA DE ROSA

REGISTRATO TRA MAGGIO E LUGLIO 2017 PRESSO IL SANITÀ MUSIC STUDIO DI NAPOLI DA ROSARIO ACUNTO*

ASSISTENTE DI STUDIO LUIGI PETRAZZUOLO

MIXATO E MASTERIZZATO TRA SETTEMBRE E DICEMBRE 2017 PRESSO IL NUT STUDIO DI NAPOLI DA ROSARIO ACUNTO

EDIZIONI UPSIDE PRODUCTION EDIZIONI / MARECHIARO EDIZIONI MUSICALI

FOTO DI ALDO DE FELICE

ARTWORK DI ANDREA NOBILI

 

*ECCETTO “SUCCEDE COSÌ” REGISTRATA E MIXATA DA LUCIANO LIGUORI PRESSO GIDIESSE STUDIO DI NAPOLI

 

Contatti social

https://www.facebook.com/edudefelice/

https://www.facebook.com/ApogeoRecords/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: