Home Cultura Online il video Lol dei Roulette Cinese

Disponibile su tutte le piattaforme digitali il terzo estratto dall’album “LP (Elle Pi)” della band di Vercelli

Un viaggio alla ricerca dell’equilibrio tra ideale e reale su un filo sottilissimo che diventa percorribile solo quando si individua attraverso il silenzio, l’ascolto, la lentezza e addirittura il “non fare” a tutti i costi, l’azione più decisa. Con “Lol”, terzo singolo contenuto nel recente lavoro discografico dei Roulette Cinese LP (Elle Pi), pubblicato dalla Soter e distribuito dalla Believe Distribution Service, il presente prende forma perché si smette di dargliene una preconfezionata.

Il videoclip, realizzato da Alchemical Body, vede alla regia e al montaggio il videomaker Gianluca Zenone e alla fotografia la visual-artist Simona Giuggio. Gli artisti coinvolti, Joe Raggi, Betty Cembrola, Max Tona e Francesco Perugini, hanno realizzato una testimonianza di quella che è stata una sorta di performance concettuale generata dall’unione delle personalità che si sono messe in gioco.

Scheda tecnica:

I Roulette Cinese, sono una band di Vercelli che mescola sapientemente pop ed elettronica e da un buon ventennio sono un progetto aperto ad ogni contaminazione artistica, fra musica e teatro. L’album ‘LP (Elle Pi)’ è stato concepito come due facciate di un lp, contiene un duetto con Luca Urbani ed è prodotto artisticamente da Joe Raggi, frontman del progetto ‘Roulette Cinese’ e da Cristian Milani già collaboratore per Ermal Meta, Dolcenera, Francesco Sarcina, Ron, Max Pezzali, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Raf, Enrico Ruggeri, Carmen Consoli e tantissimi altri. Nel disco, oltre a Joe Raggi (Voce, Synth), Eugenio Nicolella (Chitarre, Synth, Programmazione), Emanuele Peluffo (Basso) e Cristian Milani (Programmazione), hanno collaborato anche: Betty Cembrola (Voce), Edo Gennaro (Synth, Campionamenti), Luca Urbani (Voce, Synth, Programmazione) e Giampaolo Diacci (Synth, Programmazione).

Attualmente, continuano il tour di concerti promozionale e le date sono aggiornate sulla pagina ufficiale Facebook: http://www.facebook.com/roulettecinese

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: