Home Cultura SALERNO IN…CANTO : Rassegna Canora – Seconda Edizione

Ai nastri di partenza la seconda edizione della Rassegna Canora “Salerno In..Canto”. La kermesse patrocinata dal Comune di Salerno e promossa, come nella passata edizione, dalla Scuola di Canto e di Musica “Sound Music Studio” di Salerno diretta dal maestro Angelo Russo e dalla  Cooperativa Sociale Socofasa Onlus Salerno diretta dal dott. Alfredo Ripoli, si terrà nei giorni di venerdì 29 e sabato 30 giugno 2018 all’interno dello splendido scenario del Parco del Seminario di Salerno ubicato in via Valerio Laspro.

Il progetto resta e rimarrà sempre quello di dare spazio, tempo, visibilità ai tanti artisti che si avvicinano con impegno e passione all’arte canora e di creare nella città di Salerno sani momenti di aggregazione, solidarietà  e partecipazione.

Le due serate saranno condotte da Alfonso Zoccola e Marika Memoli ed allietate dalle esibizioni del corpo di ballo della Scuola di Ballo diretta dal maestro Enzo Napoli nonché dagli attori Enza Zoccola e Peppe De Caro che, con la loro bravura ed ironia, faranno vivere ai presenti momenti di riflessione e di grande ilarità.

Avranno modo di confrontarsi tra loro: Alessandra Sessa, Alessandro Del Regno, Anna D’Auria, Anna Rienzi, Antonia Genovese, Cristian Casola, Domenico Prezioso, Emily Della Rocca, Enza Giannattasio, Federica D’Apice, Guido Plaitano, Rosanna Ferrara, Caterina Fortunato, Nunzia Memoli, Michele D’Auria, Francesca Tritto, Antonio Naddeo, Sara Pisano, Claudia Letteriello, Alessandro Mastrocinque, Valentina Giancolo.

Gli artisti saranno osservati da una giuria qualificata composta da esperti del settore quali: il prof. Ernesto D’Acunto responsabile per l’Italia dell’Ente Internazionale Santa Cecilia School, dal maestro Angelo Russo, dal musicista Lello Sepe, dal prof. Vinicio De Felice.

Ringraziamenti sono rivolti  all’ Amministrazione Comunale di Salerno, al presidente ed ai membri della Cooperativa Sociale Socofasa Onlus Salerno  nonché al signor Arturo Fiorillo per la diretta Facebook ed a coloro i quali  hanno affiancato la manifestazione quali: Edil Genovese, Mondo Pizza, la Compagnia del Concord, Vi.Da Bar.

L’ingresso alla manifestazione è libero e all’interno del Parco del Seminario c’è ampia disponibilità di parcheggio gratuito ed è possibile gustare una ottima pizza e tante prelibatezze preparate con cura e passione dai bravi maestri della pizzeria presente nel Parco stesso.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: