24/09/2020 01:10
Home Attualità Larve e parassiti nell’acqua minerale a Napoli

Borrelli (Verdi): episodio allarmante, Cardarelli conferma infezione intestinale per i due sventurati concittadini. Meglio l’acqua del rubinetto

“L’episodio della coppia di nostri concittadini ricoverati al Cardarelli dopo aver bevuto acqua minerale confezionata, inquinata da larve di parassiti come da loro denunciato è allarmante. Proprio nel periodo in cui c’è un boom di consumo dell’acqua imbottigliata nascono problemi relativi alla qualità della conservazione.

L’ospedale Cardarelli, con il quale sono in contatto per monitorare la vicenda, conferma che i due ricoverati sono affetti da infezione intestinale probabilmente. Faccio appello a tutti i cittadini a verificare bene lo stato di conservazione delle bottiglie d’acqua in particolare quelle di plastica che, spesso, restano esposte alle temperature torride per giorni, prima di essere vendute. Voglio ricordare infine che la qualità dell’acqua del rubinetto nella nostra città è tra le migliori e tra le più monitorate in Italia. Bevete acqua di rubinetto con la massima serenità”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: