Home Cronaca Giugliano: la Polizia di Stato arresta 2 rapinatori in tabaccheria

 

Giugliano (Na), 12 sett. 2018

Nella sera di ieri gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Giugliano – Villaricca hanno arrestato due giovani rapinatori.

Davide Porro, 21anni e F.P. M 14anni entrambi di Giugliano sono stati arrestati per il reato di tentata rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

I poliziotti, durante il controllo del territorio, sono intervenuti in Via Casacelle per la segnalazione, giunta alla sala operativa, di una rapina in atto presso un bar tabacchi.

Gli agenti hanno accertato che i due giovani, poco prima, travisati e armati di pistola, avevano tentato di rapinare i soldi dalla cassa ed i tabacchi espositi.

 

Durante il tentativo di rapina, il gestore del bar ha reagito, riuscendo a bloccare l’arma impugnata dal minorenne sganciandone il caricatore; il ragazzino a questo punto è riuscito a liberarsi e con la pistola ha colpito la testa della vittima causandogli lesioni personali. Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato l’arma, risultata essere una replica in metallo di una semiautomatica privata del trappo rosso.

Il complice che aveva tentato la fuga è stato bloccato ed arrestato unitamente al minore. Gli agenti hanno anche sequestrato lo scooter con cui si era recati a commettere la rapina e i passamontagna indossati. Su disposizione dell’autorità giudiziaria il 21enne è stato condotto presso la casa circondariale di Poggioreale mentre il minore è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: