Home Comunicati Stampa Learning Resource Network, unico e certificato

La LRN Learning Resource Network è un Ente Certificatore Britannico per la lingua inglese, operante in Europa e nel mondo.

In Italia la LRN è rappresentata dal Dott. Gennaro Efficie, Presidente MDEDIAFORM E.Q.I.A. e CEO LRN ITALIA, nonché Exclusive Business Agent in Spagna e Germania e da poco anche per gli Stati Uniti D’america.

La sinergia costante tra LRN UK e la LRN Italia, capitanata appunto dal Dott. Efficie, dà luogo ad un sistema di monitoraggio molto accurato su tutti gli Authorised Centres LRN, sulle sedute d’esame che vengono effettuate presso di loro e sul personale che gli Authorised Centres LRN hanno designato, previa autorizzazione LRN, allo svolgimento delle funzioni per le sedute d’esame LRN e per le procedure burocratiche da intraprendere durante le stesse.

Il personale degli Authorised Centres LRN e in particolare gli invigilators e gli examiner designati, sono tenuti a frequentare i workshop LRN e sono costantemente aggiornati con webinar direttamente dalla casa madre.

In più la LRN sottopone a frequenti ispezioni non concordate, durante le sedute d’esame, tutti gli Authorised Centres LRN, proprio per verificare che tutti loro rispettino gli HI-Standards richiesti durante lo svolgimento degli esami.

La LRN si avvale di un corpo ispettivo qualificato, intransigente e altamente professionale atto a controlli scrupolosi, con l’intento della salvaguardia degli standards LRN e principalmente della assoluta tutela dei suoi learners, fine supremo della policy LRN. Gli Inspectors LRN sono in diretto contatto con la LRN UK e la LRN Italia e riferiscono ogni ispezione in report dettagliati.

Questa osservazione continua da parte della LRN UK e della LRN Italia su tutte le procedure dall’accreditamento di un Authorised Centre, alla scelta del personale designato LRN e soprattutto alle sedute d’esame che si svolgono presso il centro con severe ispezioni, determina la grande qualità e la grande serietà della LRN che si distingue decisamente dal panorama degli Enti certificatori presenti sul nostro territorio.

In Italia, infatti, operano diversi Enti Certificatori che spesso, specie in fasi concorsuali, hanno operato in modo poco ortodosso, facilitando esami, permettendo illeciti. Non è un caso infatti che molti di questi Enti siano sotto indagine Ofqual e che siano stati segnalati anche in diversi articoli di importanti testate nazionali.

Un po’ di informazioni sulla LRN Learning Resource Network.

Il CEO LRN  Learning Resource Network UK e proprietario della stessa, è il Dr Tariq Muhammad.

La LRN Learning Resource Network è un Ente Certificatore accreditato OfQual e British Council e le nostre certificazioni linguistiche sono riconosciute dai più alti Enti Pubblici e Privati, Crue ed ACLES in Spagna, ASEP in Grecia, NEAS in Australia, MQRIC di Malta e in più la LRN è Istitutional Member EALTA e accreditato ALTE in tutta Europa.

Per maggiori informazioni La invito a consultare:

https://www.britishcouncil.it/esami/scuole-universita/enti-certificatori-inglesi

http://register.ofqual.gov.uk/Organisation/Details/RN5341

http://www.alte.org/membership/alte_institutional_affiliates

http://www.crue.org/Documentos%20compartidos/Certificados%20para%20la%20acreditaci%C3%B3n%20de%20niveles%20de%20ingl%C3%A9s.pdf

In Italia le Certificazioni linguistiche LRN Learning Resource Network (ESOL per tutti i livelli CERF/CEF dall’ A1 al C2 e le certificazioni Business BELT e Teaching) sono riconosciute dal MIUR e sono valutate come punteggio nei Concorsi Pubblici e nelle Forze Armate, nelle graduatorie e come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario. 
La invito a verificare il seguente link

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-personale-scolastico/enti-certificatori-lingue-straniere

In più la LRN Learning Resource Network è presente in piattaforma Carta del Docente MIUR come unico Ente Certificatore riconosciuto e inserito in elenco legalmente anche grazie alla presenza sul territorio della LRN Italia e all’apporto del CEO Italia Dott. Efficie.

Tutti i nostri Authorised Centres LRN hanno quindi la possibilità di proporre ai propri users l’acquisto delle certificazioni LRN con BONUS, rendendosi ancora più competitivi e accattivanti sul mercato delle certificazioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: