Home Politica Comital-Di Maio: 140 lavoratori e le loro famiglie hanno di nuovo un...

Oggi ho incontrato i lavoratori della Comital, scrive Di Maio sulla sua pagina Facebook, un’azienda di Torino che lavora l’alluminio.

Finora hanno dovuto stringere i denti a causa del fallimento dell’azienda. Come se questo non bastasse, ci si era messo il Jobs Act del Pd, che aveva tolto loro la possibilità della cassa integrazione.

Noi l’abbiamo reintrodotta subito, e il risultato è che oggi 140 persone e le loro famiglie possono stare tranquille. Sono queste le cose che ci riempiono di orgoglio e ci danno la forza di andare avanti.
Lo facciamo per loro e lo facciamo per tutti i lavoratori delle aziende in amministrazione straordinaria o in fallimento.

Fino a qualche mese fa, si sarebbe trattato di una sconfitta, frutto di politiche senza testa, ma anche senza cuore. Oggi invece abbiamo eliminato un’altra delle sciocchezze causate dal Jobs Act (chissà perché alle porcate danno sempre nomi in inglese…). Ora capite perché continuano attaccarci tutti i giorni? Noi non molliamo e andiamo avanti!

TAV

TARANTO ILVA

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: