Home Ambiente Napoli: Ponticelli – Città green, tornano gli Stati Generali del Verde Pubblico

Il 21 e 22 novembre Roma, Napoli, Padova e Venezia ospitano la quarta edizione dell’evento per la promozione delle politiche dell’ambiente urbano

Si svolgeranno il 21 e 22 novembre prossimi nelle città di Roma, Napoli, Padova e Venezia gli Stati Generali del Verde Pubblico, manifestazione organizzata dal Comitato per lo sviluppo del Verde pubblico, istituito presso il ministero dell’Ambiente. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è patrocinato dai ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura, l’Istituto superiore per la Protezione e la ricerca ambientale (Ispra) e il consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e forestali.

L’iniziativa è volta a promuovere la cultura del verde nei contesti urbani e sostenere i Comuni chiamati a dare piena attuazione alla legge per lo sviluppo degli spazi verdi urbani (legge 10/2013). In particolare, l’evento si svilupperà in 4 tappe: Napoli (21 mattina), Roma (21 pomeriggio), Padova (22 mattina) e Venezia (22 pomeriggio).

Agli incontri, coordinati dal presidente del Comitato per lo sviluppo del Verde pubblico, Massimiliano Atelli, interverranno, tra gli altri, i sottosegretario del ministero dell’Ambiente,Vannia Gava e Salvatore Micillo, il sottosegretario del ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Franco Manzato, i rappresentanti delle istituzioni regionali e comunali, gli ordini professionali e le associazioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: