Home Cultura Cinema e Tv Angeli Silenziosi: al Mercadante la proiezione del film di Jean-Luc Servino

Medici, infermieri e volontari nei panni di tutti i giorni: sono i protagonisti del documentario di Jean-Luc Servino, “Gli Angeli Silenziosi”, che sarà proiettato Giovedì 29 Novembre 2018 al Teatro Mercadante di Napoli.
Di ritorno dalla London Film Academy, il regista vesuviano presenterà il suo ultimo lavoro in occasione del prestigioso Premio Medical Care 2018, che premia ogni anno le eccellenze del mondo della medicina e dell’assistenza solidale del malato.
Un grande evento patrocinato dal Consiglio Regionale della Campania e dal Comune di Napoli, organizzato dalla Medical Care Onlus con il supporto dell’Unicef, della NATO, dell’Augustissima Arciconfraternita della SS. Trinità dei Pellegrini e di altre realtà territoriali.

Prevista la partecipazione dei vertici istituzionali campani per una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà che vedrà nella proiezione del film di Servino, con protagonista l’attore di “Un Posto Al Sole” Patrizio Rispo, il momento più importante.

Tra i nomi coinvolti nelle riprese figurano Giulio Tarro, candidato al Premio Nobel per la medicina, e Antonio Marfella, il medico della terra dei fuochi, eccellenze umane e professionali che nel solco dell’insegnamento dato da Moscati si prodigano per il bene comune.
“Accendiamo i riflettori sull’umanizzazione della medicina” ha dichiarato Servino, regista originario di San Giuseppe Vesuviano: “L’amore è in grado di guarire di ogni cosa, perciò è importante offrire al malato delle cure amorevoli”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: