Home Politica Longobardi consegna le Borse di Studio “Orsola Apuzzo”

ALTRO IMPEGNO MANTENUTO. PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO CONSEGNATA BORSE DI STUDIO ‘ORSOLA APUZZO’

Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Con grande emozione, davanti a centinaia di studenti universitari,  oggi presso l’aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’università degli studi di Napoli Federico II ho consegnato i libri a quattro studenti del corso di laurea in Ostetricia per la borsa di studio Orsola Apuzzo edizione 2018.

 

La borsa di studio è nata su mia iniziativa dopo la tragica scomparsa di Orsola Apuzzo, giovane ostetrica di Pimonte deceduta nel 2016 in un incidente stradale.

 

Oggi con la famiglia di Orsola abbiamo premiato per l’ Università Luigi Vanvitelli  gli studenti Angela Veneri e Giorgia Di Perna, per l’università Federico II gli studenti Marilina Policastro e Salvatore Frutto.

Ringrazio il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Professor Luigi Califano, i presidenti dei rispettivi corsi di laurea in ostetricia, Mariavittoria Locci (Università Federico II) e Luigi Cobellis(Università Luigi Vanvitelli),  il Professore Giuseppe De Placido(Direttore DAI Materno Infantile AOU Federico II), il Professore Cesare Gagliardi (Presidente del Collegio degli Studi di Medicina e Chirurgia), il Presidente dell’ordine delle ostetriche Pina Piacente,  le DAP della Scuola di Ostetricia Rosanna Zapparella (Federico II) e Antonietta D’Alessio (Luigi Vanvitelli), il Sindaco di Pimonte Michele Palummo e gli Assessori Somma e Ospizio.

Orsola Apuzzo vive nel lavoro di chi ha la sua stessa passione e la borsa di studio in suo nome  anche quest’anno è stata assegnata in base alla meritocrazia, al reddito Isee più  basso, alla regolarità degli esami sostenuti.

La prossima edizione si terrà a Pimonte”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: