25/09/2020 13:57
Home Comuni Napoli- De Magistris: ignobile battuta di Salvini, per noi i bambini tutti...

Sindaco de Magistris, Salvini le ha dato del velista….

Buona Epifania al Ministro dell’Interno….. Nella vita mai dire mai, non mi sono mai potuto permettere finora una barca a vela, magari nella vita chi lo sa, dopo il Sindaco potrei anche essere un velista….. Ma se Salvini pensava di fare la battuta simpatica per dire che noi non vogliamo che dei bambini muoiano in mezzo al mare, beh è talmente ignobile come battuta che la restituiamo a chi l’ha fatta. Noi cerchiamo di fare le cose serie, lui va avanti a battute, invece il paese ha tanti problemi, tante criticità e i sindaci molto più del ministro lo sanno perché stanno ogni giorno in mezzo alla gente, ascoltano problemi, sofferenze e sogni.

Poi la differenza, che davvero non riesco a comprendere, è che per noi i bambini sono tutti uguali. Tra le tante iniziative che abbiamo qui stasera c’è anche il concerto di Enzo Avitabile, c’è una sua canzone tra le più belle che si chiama “Tutt’egual song’ ‘e criature”. Questo sta facendo Napoli…..

Poi non capisco perché è così nervoso il Ministro dell’Interno e così dissociato politicamente è il ministro Di Maio. Non riesco davvero a capire, lo dico da uomo del Sud, del Mediterraneo, da sindaco di Napoli, da giurista, da persona che fa politica non pensando ai voti sulla pelle dei bambini, ma cercando di dare una mano alle persone che stanno in difficoltà, napoletani, italiani, russi, americani, neri, dagli occhi a mandorla. E’ brutta questa differenza. I bambini africani possono morire in mezzo al mare, tu invece puoi farti il video con l’arancino in mano e la bocca sporca di Nutella ? Grande solidarietà all’arancino e alla cioccolata. Buona Epifania a tutti, anche al ministro Salvini .

Lo ha detto Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris a margine di un’iniziativa in Piazza Plebiscito per la Festa della Befana e rispondendo ad una domanda su una dichiarazione di Salvini

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: