Home Comuni San Giorgio, ripristinata la segnaletica orizzontale in via Margherita di Savoia

Primo passo verso il ripristino della sicurezza nella zona della scuola Mazzini di San Giorgio a Cremano. L’antico edificio infatti insiste in una intersezione di strade ad altissima densità di traffico. Il primo piccolo passo è stato il ripristino della colorazione delle strisce pedonali e la creazione di spazi parcheggio per i motorini.

“Su segnalazione del commerciante amico Massimo Mosca barbiere, ho insistito -spiega il consigliere Guido Spaziani- con l’amministrazione che veniva eseguita un’area destinata ai parcheggi dei motorini onde facilitare la sosta anche in prossimità della scuola, sono state rifatte le strisce pedonali in un punto critico proprio per la presenza della scuola. Cerco di essere sempre presente sul territorio ed attento ad ascoltare le istanze dei cittadini per risolvere piccole problematiche che però rendono vivibile la città. Un ringraziamento al Sindaco Giorgio Zinno al capitano Roberto D’Amore in quel momento facente funzioni di comandante del Vigili Urbani”.

Adesso si potrebbe mettere mano alla costruzione di dissuasori in via Gramsci e sulla stessa via Margherita di Savoia per tenere a bada la velocità dei veicoli che spesso risulta abbastanza elevata anche quando la zona è affollata dai piccoli studenti e dai loro genitori.

Senza contare poi l’inevitabile sosta selvaggia in corrispondenza dell’orario di uscita, considerata la scarsa possibilità di parcheggiare in zona per i pochi minuti necessari per accogliere i piccoli all’uscita di scuola.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: