Home Comuni San Giorgio a Cremano San Giorgio a Cremano: circo a scuola

 
Nell’ambito della rassegna delle buone prassi educative programmate dal Coordinamento Educativo della Città dei bambini e delle bambine, è stato promosso dalla Compagnia Aerial District di Albachiara Guindani il progetto “Circo a Scuola”, con l’obiettivo di divulgare le attività didattiche delle Istituzioni ed Associazioni che interagiscono con Laboratorio Regionale di San Giorgio a Cremano.

L’iniziativa mira a rompere il muro delle arti tradizionali e dare movimento alle arti circensi che aprono le porte ad una nuova prospettiva di attività sportive che sta velocemente espandendo le sue radici.

Con il progetto IL CIRCO A SCUOLA, attraverso il Laboratorio Città dei bambini e delle bambine si propongono degli incontri dimostrativi ludico-sportivi nell’ambito dei quali gli alunni partecipanti potranno sperimentare un breve percorso dove imparare che la determinazione, la fiducia e l’impegno per raggiungere gli obiettivi sono ricchezze da portare sempre con se.

Le attività proposte, attraverso un approccio ludico tenderanno a stimolare l’acquisizione della fiducia nelle proprie possibilità, e a migliorare l’equilibrio e la concentrazione nello svolgimento di tutte le attività cognitive, a superare le ansie e le paure tipiche della crescita ad avere consapevolezza del proprio corpo, dello spazio, della socialità, esplorando alcune arti circensi con una nuova prospettiva.

LʼAerial District, compagnia di performers e scuola di arti aeree e circensi, nasce da unʼidea di trasformazione e rinnovamento del circo tradizionale, con lʼobiettivo di trasmettere emozioni attraverso la creazione di spettacolari performance aeree. Ciò che distingue questa compagnia di intrattenimento sono la forza e la creatività, che si fondono per diventare arte attraverso la danza e lʼelemento dellʼaria.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: