Home Cultura Arte Pietro Del Vaglio, firma il Podere Ascianello

Oggi vi presentiamo una progettazione architettonica di lusso, realizzata dall’ interior designer Pietro Del Vaglio : il Podere Ascianello.

Si tratta di un progetto davvero straordinario tra sintesi architettonica e stilistica di un casale tra i colli senesi, che si trasforma in una residenza di campagna dall’aspetto neopatrizio.

Un luogo che si lascia accarezzare da contaminazioni e necessità di comfort e benessere che nell’ insieme danno un senso di pacata armonia che non nega spazio a espressivi giochi di contrasto.

Questo Podere è un vero capolavoro soprattutto per l’attenzione dei dettagli, agli arredi come alle decorazioni, alla piscina come al parco, agli apparati tecnici come ai particolari d’uso quale può essere una maniglia studiati e disegnati appositamente per questa residenza.

Una pecularietà è la decorazione in sgraffitto realizzata nel salone di fine ottocento, che con quest’intervento è stato riportato in una dimensione di lusso. Insomma un luogo per godere delle bellezze naturali senza dover rinunciare al lusso. Potremmo così definire il Podere Ascianello, un vero Country Luxury.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: