Home Sinapsi Sport News Altri Sport Karate: Fiamme oro sul podio dei Campionati europei

Grande prestazione degli atleti azzurri ai Campionati europei 2019 di karate, appena conclusi a Guadalajara (Spagna), dove il bottino è stato di otto medaglie. Anche in questa edizione della massima competizione continentale i portacolori delle Fiamme oro hanno dato il loro fondamentale contributo, con quattro atleti saliti sul podio nelle varie discipline.

Viviana Bottaro si è confermata ai vertici internazionali del kata femminile, conquistando una prestigiosa medaglia d’argento, al termine di una gara ad altissimi livelli, fermata in finale dalla padrona di casa Sandra Sanchez, al suo quinto titolo europeo.

Ottimo risultato che consente alla portacolori delle Fiamme oro di ottenere punti preziosi per il ranking olimpico.

Altre due Fiamme sul podio con la squadra di kata femminile: Michela Pezzetti e Carola Casale, insieme all’azzurra Terryana D’Onofrio, hanno portato l’Italia alla medaglia d’argento. Anche il team del kata è stato vittima della Spagna, che si è aggiudicata il metallo più prezioso.

Ultimo podio colorato di cremisi è quello del kumite (combattimento) femminile a squadre, con Clio Ferracuti che ha conquistato il bronzo insieme a Laura Pasqua e Lorena Busà. Nella finale per il terzo posto le azzurre hanno affrontato la Croazia, battendola per 2-0.

Grande soddisfazione nello staff azzurro per i risultati degli atleti italiani, tra di loro anche due tecnici delle Fiamme oro, Cristian Verrecchia, che si occupa del kumite (combattimento), e Roberta Sodero, che segue gli atleti del kata.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: