Home Sinapsi Sport News Altri Sport REMINDER EUROPEI DI LOTTA: stasera Daigoro Timoncini a caccia del bronzo e...

Potrebbe arrivare stasera da Bucarest (ROM) la terza medaglia azzurra agli Europei seniores di Lotta olimpica.

Dopo l’oro di Frank Chamizo Marquez nei 74 kg stile libero e l’argento di Aurora Campagna nei 62 femminile, ancora un possibile podio per l’Italia grazie a Daigoro Timoncini che si giocherà il bronzo  nei 97 chilogrammi greco romana.
Il veterano trentatreenne degli azzurri, al suo attivo 3 partecipazioni olimpiche (Pechino 2008, Londra 1012 e Rio 2016) affronterà stasera la finale per il bronzo verso le ore 19 italiane, in considerazione che la sua categoria sarà quella conclusiva di tutta la kermesse continentale. 
Il suo opponente verrà deciso nel pomeriggio dall’esito del ripescaggio tra il serbo Mihail Kajala e il turco Faith Baskov.
Ieri in gara Timoncini ha superato prima il lituano Vilius Laurinaitis per 2-0 e poi il norvegese Felix Baldauf mettendo a segno il punto del pareggio e quindi quello vincente per 3-3. In semifinale si è opposto al russo Musa Evloev: in vantaggio 1-0 per passività dell’avversario, ha subito prima il pareggio per stessa sanzione e poi, nella seconda parte dell’incontro, la proiezione che ha fruttato il 3-1 della vittoria per il russo.
“Sono tornato per far quello che ancora non ho fatto. Nonostante l’età, ancora sto sul pezzo!” ha dichiarato il gigante dei Carabinieri a fine gara.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: