Home Cultura Musica ALO EAZY // il 3 maggio esce WARHOL il nuovo EP dell’eclettico...

Il nuovo EP dell’eclettico gruppo piemontese con la straordinaria partecipazione del sassofonista Marco “Scipio” Scipione

 Da venerdì 3 maggio sarà disponibile in digital download e in streaming “Warhol” (CD Baby), il nuovo EP degli Alo Eazy, eclettica formazione piemontese che ha fatto della trasversalità stilistica il proprio sound personale. “Warhol” arriva dopo la pubblicazione dei singoli “Erba” e “Guardalo”, quest’ultimo con la straordinaria partecipazione al sax di Marco “Scipio” Scipione (RedNeko Plane, Mario Biondi) e del rapper Sito. 

Partendo dall’electro reggae, attraverso i quattro brani che compongono il lavoro, gli Alo Eazy contaminano la loro produzione con sonorità trap, hip hop e dance, con lo scopo artistico e personale di non porre limiti alla propria creatività. A sottolineare la libertà di espressione e l’affermazione di essere sempre loro stessi, gli Alo Eazy indossano colorate tutine ogunona a rappresentare la personalità dei singolo componenti della band.

 «Nel nostro ultimo EP “Warhol” abbiamo cercato di miscelare quello che sentivamo in giro, con il nostro gusto personale. – raccontano gli Alo Eazy – Vogliamo dare il nostro punto di vista sulla musica, magari diverso da altri ma del tutto Alo Eazy. Non sappiamo come definire la nostra musica, fate voi, comprate i nostri Ep. I colori come i suoni possono essere miscelati e “Warhol” è la nostra miscela!»

“Warhol” è stato composto dagli Alo Eazy, testi di Michele Aloisi, coprodotto dagli Alo Eazy e Andrea Tripodi (TRIX) che ne ha curato anche mix e master. In “Guardalo”, parti di sax di Michele “Scipio” Scipione e testo di Michele Aloisi e Sito.

Hanno suonato: Michele Aloisi (voce solista, cori), Marcello Geraci (FX e chitarra ritmica), Simone Zunino (Chitarra Solista), Gabriele Zunino (Batteria), Michael Tabarroni (basso), Sito (voce) e Marco Scipione (sax).

Gli Alo Eazy nascono nel “Garage dello Zuno”, sala prove di Capriata d’Orba (Alessandria, Piemonte), composti da Michele Aloisi, Gabriele Zunino, Michael TabarroniMarcello Geraci e Simone Zunino. Totalmente autoprodotto, il gruppo si lascia contaminare da ogni genere musicale, presente passato e futuro, collocando il proprio sound personale tra l’electro e il reggae, con la voglia di divertire i suoi ascoltatori, per trasportarli in un mondo immaginario e diverso. Nel gennaio 2018 la formazione pubblica l’omonimo EP di debutto, quattro brani nei quali trattano tematiche sociali con ironia, con un sound che spazia dalla dance al reggae e con un’immagine accattivante e giocosa. Il primo singolo estratto è “Jingle Jungle”, affiancato da un divertente videoclip realizzato dalla band. Il brano ottiene ottimi riscontri radiofonici, in Italia e all’estero, entrando in European Indie Top 20. A settembre 2018 pubblicano il nuovo singolo “Guardalo”, primo estratto del nuovo EP, al quale segue “Erba”. Il 3 maggio 2019 pubblicano l’EP “Warhol”.

https://www.facebook.com/ALOEAZY/

https://www.instagram.com/aloeazy/

https://www.youtube.com/channel/UCUg0J4S0e_McKMrRWwNHlrQ

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: