Home Politica Europa Verde, domani al Gambrinus incontro con Esposito e gli altri candidati

Evento di apertura della campagna elettorale delle elezioni europee

La marcia di avvicinamento della lista “Europa Verde” verso le elezioni europee del prossimo 26 maggio 2019 vive domani un momento importante. Alle ore 10 nei saloni del Caffè letterario “Gambrinus” in piazza Trieste e Trento a Napoli è in programma l’evento di presentazione dei candidati per la circoscrizione Meridionale alle elezioni europee.

Come noto, i vertici della regione Campania, hanno scelto di appoggiare la candidatura del professore del dipartimento di Medicina Veterinaria della Federico II Luigi Esposito. Il docente è sostenuto, oltre che da tutti gli esponenti istituzionali, anche da tutti i militanti campani dei Verdi.

“Sono tanti i temi dell’agenda programmatica di Europa Verde –spiega Luigi Esposito- e tutti di scottante attualità in un momento storico delicato come questo. Economia, ambiente e sanità restano al primo posto delle nostre priorità. Non a caso abbiamo deciso di essere, nei nostri territori, la voce degli agricoltori e degli ecologisti, saremo la voce degli agricoltori, sentinelle e custodi degli ambienti agrosilvopastorali. Saremo la voce degli imprenditori innovativi nei settori della Green Economy e del turismo sostenibile e la voce di tutti cittadini che lottano per lasciare un mondo migliore alle future generazioni”.

Luigi Esposito è il numero quattro della lista della Circoscrizione 4 Italia Meridionale (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia). “I Verdi italiani –conclude- devono affiancare necessariamente le altre forze dell’European Green Party e finalizzare le esigenze territoriali nel più ampio contesto dei futuri “Stati Uniti d’Europa”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: