Home Cultura Musica SIVERAL // il 13 maggio esce THE FUTURE IS ANALOG il nuovo...

Il nuovo disco della rock band lombarda prodotta da Max Zanotti

 Da lunedì 13 maggio sarà disponibile in digitale e in streaming “The future is analog”, nuovo disco dei Siveral, band milanese capitanata da Antonio Magrini e prodotta da Max Zanotti. Il lavoro, dal sound alternative rock con sfumature  progressive  ed elettroniche, è composto da dieci tracce molto differenti tra loro, ognuna delle quali regala all’ascoltatore diverse sensazioni, ed arriva dopo la pubblicazione dei singolo “Alvadret”, “Awake” e “Pray”.

«“The future is analog” è un disco strutturato verticalmente – racconta Antonio Magrini – Ogni strumento si incastra alla perfezione creando una fitta trama di arrangiamenti, a volte molto presenti e a volte essenziali, minimali, un disco sincero senza sovrastrutture, non è legato a nessuna moda musicale ma comunque è  figlio di questo tempo dove il crossover tra i generi musicali è inevitabile. La composizione del disco ha attraversato diverse fasi iniziato nel 2015 e ha subito diverse modifiche, nella ricerca di un linguaggio esclusivo e originale. Ogni canzone è stata oggetto di molti cambiamenti e smussature, ma molto materiale è nato anche in maniera istintiva e musicale, quindi il lavoro è un mix tra tecnica e musicalità, razionalità e istinto. Ciò che ha ispirato questo disco è la voglia di esprimere diversi mondi e riflessioni, le liriche lasciano una libera interpretazione e la percezione è assolutamente soggettiva.È un disco scritto per durare nel tempo.»

 “The future is analog” è stato interamente composto da Antonio Magrini, che ne ha curato anche la produzione artistica con Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Rezophonic). I testi sono di Leah Janeczko, ad esclusione di “Awake”, “Regentanz” e “My Deceit” di Antonio Magrini. Il disco è stato registrato al 2000 spire Recording Studio (Ronago – Como) da Max Zanotti, ad esclusione delle batterie, registrate da Simone Bertolotti al Whitestudio 2.0 (Milano). Mix e master di Tancredi Barbuscia, Greenriverstudio (Varese).

Hanno suonato: Antonio Magrini (voce, chitarra, programmazione), Fernando De Luca (basso), Lorenzo Pasquini (chitarra), Giovanni Tani (batteria).

BIO

Siveral sono Antonio Magrini (voce, chitarra, synth), Lorenzo Pasquini (chitarra), Fernando De Luca (basso) e Giovanni Tani (batteria). La band nasce nel 2014 a Milano da un’idea di Antonio Magrini e trova subito un proprio stile musicale: un alternative prog rock dalle sonorità moderne e potenti e da una trama sonora ricca di colori e sfumature.  Nel novembre 2015 pubblicano il primo EP omonimo per la My Place Records .A seguito dell’uscita del disco nel corso del 2016 la band calca molti palchi importanti tra i quali quello del Market Sound (Milano), aprendo il concerto ai Bad Religion, e del Live Club di Trezzo (Milano), in apertura ai Killing Joke. Parallelamente il gruppo porta avanti un tour in formazione acustica. Attualmente la band ha  concluso la registrazione del primo disco intitolato   “The Future is Analog”, in uscita il 13 maggio 2019 e anticipato dai singoli “Awake”, “Alvadret” e “Pray”.

FB: https://www.facebook.com/siveralmusic/

YThttps://www.youtube.com/channel/UCHL6X0EOV_ApvclPyECJycQ

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: