05/08/2020 19:04
Home Cultura Spettacolo Dopo 30 anni vogliono ancora stupire: il nuovo video dei Daniel SENTACRUZ...

Il ritorno in video dopo 30 anni di assenza dei Daniel SENTACRUZ Ensemble è con “Mara e il mare”, un inno all’estate, con la leggerezza consapevole della loro musica

MARA E IL MARE” è il singolo che segna il grande ritorno dei Daniel SENTACRUZ ensemble, storica band italiana, celebre per le tante hit mondiali su cui emerge “Soleado”, interpretata da tanti artisti internazionali come Placido Domingo, Andrea Bocelli, Bing Crosby, Mireille Mathieu, Charles Aznavour, Demis Roussos, Celine Dion.

“MARA E IL MARE” porta le firme di Enzo Leomporro degli AUDIO 2, Giovanni Russo e Domenico della Vecchia, pubblicato su etichetta STUDIO LEAD di Bruno Tibaldi ex Direttore Artistico dei DSE alla EMI italiana negli anni ’70.

Il videoclip è stato realizzato con l’accurata regia di Bruno Tibaldi (Studio Lead srl Roma) ed è stato girato a Viareggio ai Bagni Vittorio Veneto; lo shooted è di William Castaldo, mentre l’editing è a cura di Giuseppe Valenzise per “Autori Multimediali Milano”. Graphics designed by Freepik.

La band è famosa a livello planetario per successi quali SOLEADO (100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo anche grazie alla versione inglese “When a child is born” cantata da tanti artisti Internazionali tra cui Placido Domingo, Andrea Bocelli, Bing Crosby, Mireille Mathieu, Charles Aznavour, Demis Roussos, Celine Dion), LINDA BELLA LINDA (in gara a Sanremo 1976), ALLAH ALLAH (ospiti Sanremo 1977), MEZZANOTTE (in gara a Sanremo 1978), UN SOSPERO (adottata da Mike Bongiorno per lo storico spot della Grappa Bocchino “Sempre più in alto”), UFFA DOMANI E’ LUNEDI sigla del programma omonimo di Rai 1. I Daniel SENTACRUZ Ensemble hanno anche all’attivo la colonna sonora del film “La vita e gli amori di Scaramouche”.

Della formazione originale capitanata da Ciro Dammicco, oggi sono rimasti i tre solisti Mara Cubeddu, Rossana Barbieri e Gianni Minuti che si ripresentano con una canzone dalla presa immediata che riecheggia la magia dell’estate, con un arrangiamento dal sapore “retrò”, ma modernissimo nella sonorità.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: