Home Comuni San Giorgio a Cremano  San Giorgio a Cremano-Manutenzione e decoro urbano: Al via interventi in via...

Zinno: “Miglioriamo e abbelliamo la nostra città”

 San Giorgio a Cremano, 18 giugno 2019 – Sono iniziati, come previsto nella programmazione relativa alla manutenzione straordinaria attuata dall’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, i lavori di riqualificazione di via Galdieri e Piazza Europa.  Avviato questa mattina il cantiere come da cronoprogramma. Operai al lavoro fino al 20 giugno per realizzare il nuovo manto stradale con la sistemazione dell’asfalto.

Qualche disagio, dovuto a temporanee chiusure delle strade interessate, potrebbe essere riscontrato nelle prossime 48 ore, per automobilisti e residenti. In particolare l’accesso a via Galdieri da via Salvo D’Acquisto e da via Manzoni ma la messa in opera del nuovo bitume renderà successivamente più praticabile e più sicura l’area al confine con Napoli.

Inoltre la prossima settimana sarà anche completata l’opera di sistemazione delle panchine di piazza Europa, con nuove doghe in legno che ripristineranno lo stato delle sedute danneggiate.

In questo modo, con la sistemazione del manto stradale e delle panchine e con l’adozione delle aiuole da parte del titolare di Spiripizza che ha abbellito l’area a verde, sarà restituita alla città una zona riqualificata e più attraente. Pochi giorni fa inoltre è stata anche ripristinata l’area di proprietà comunale, conosciuta come ex Insud Casa, adiacente al Palavaliero. E’ stato compattato il fondo con materiale stabilizzante e ricoperto di ghiaia per livellare il terreno, rendendola ora uno spazio  più sicuro e fruibile come area di sosta per autovetture e altri mezzi di trasporto.

Tutte queste attività rientrano nel piano di manutenzione straordinaria e decoro della città che l’amministrazione sta attuando in varie parti del territorio, attraverso l’assessore ai Lavori Pubblici Eva Lambiase e l’assessore al decoro urbano  Pietro De Martino.

“Stiamo portando avanti passo dopo passo numerosi interventi in strade e piazze – spiega il sindaco Giorgio Zinno – programmati secondo le esigenze del territorio. Obiettivo, manutenere e abbellire la nostra città. Questa è la città che vogliamo e che proviamo a realizzare. Non a caso abbiamo destinato nel piano triennale delle Opere Pubbliche circa un milione e mezzo alla manutenzione di strade e marciapiedi e delle scuole.

” Queste attività sono il segnale di un’attenzione nei confronti del territorio che l’amministrazione Zinno si è posta come obiettivo – aggiunge Eva Lambiase. Stiamo agendo su più fronti. Oltre alla manutenzione sono in corso i lavori di Villa Bruno e stiamo completando gli iter  burocratici per la scuola di via Cappiello e piazza Troisi. Proseguiremo su questa strada,  senza tralasciare le aree di confine”.  

 D’accordo Pietro De Martino: “L’appello è sempre lo stesso. Ed è rivolto ai sangiorgesi: Tuteliamo il nostro territorio, salvaguardiamo la bellezza e facciamoci per primi controllori della cosa pubblica. Altrimenti a nulla serviranno interventi di manutenzione , abbellimento e decoro”.  

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: