Home Comuni San Giorgio a Cremano San Giorgio a Cremano. Piano Lavoro della Regione Campania

Corso gratuito per la preparazione al concorso Mercoledì incontro pubblico con Pasquale Granata

San Giorgio a Cremano, 9 luglio 2019 – Piano Per Il Lavoro della Regione Campania. 10 mila  le assunzioni previste. Bandi in Gazzetta Ufficiale. Numerosi i profili professionali per laureati e diplomati. Per conoscere le informazioni relative al corso-concorso RIPAM, l’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, organizza, mercoledì 10 luglio, un incontro aperto alla città durante il quale esperti e referenti della Regione illustreranno la procedura concorsuale e più in generale del Piano per il Lavoro della Regione Campania e verrà annunciato il corso gratuito di preparazione al concorso che l’ente, in maniera totalmente gratuita, mette a disposizione di tutti coloro che sono interessati.   L’incontro si svolgerà alle ore 18.30 presso la Biblioteca Padre Alagi, in Villa Bruno. Oltre al sindaco Giorgio Zinno, all’evento parteciperanno il vicesindaco Michele Carbone; il prof. Marcello D’Aponte, coordinatore scientifico della Formazione; Pasquale Granata, referente regionale per il Piano delle Assunzioni; Antonio Marciano Consigliere Questore Regione Campania; Michele Ippolito, dirigente al Personale Comune San Giorgio a Cremano.

“Si tratta di una grande opportunità per i giovani e per le loro competenze – spiega il sindaco Giorgio Zinno – ma anche per la Pubblica Amministrazione, che ha la possibilità di rigenerarsi a seguito dei numerosi pensionamenti. Di fronte a questa possibilità, mai verificatasi prima, abbiamo previsto un incontro affinchè tutti gli interessati possano ottenere le informazioni utili per parteciparvi. E’ chiaro che la Regione sta facendo un’operazione culturale che mette al centro il lavoro e quindi il futuro dei cittadini campani.  

Ma anche noi, come ente pubblico, vogliamo fare la nostra parte. Per questo  abbiamo previsto, a fine luglio, un corso di formazione propedeutico alla fase selettiva del concorso e lo offriamo gratuitamente, consapevoli dell’importanza di questa opportunità”.

 

D’accordo Michele Carbone. “L’impegno dell’amministrazione dimostra l’attenzione verso il mondo del lavoro. L’incontro con esperti e referenti della Regione di mercoledì e il corso gratuito di preparazione al concorso rappresentano azioni concrete rivolte a tutti coloro che finalmente avranno la possibilità di avere un’occupazione stabile e di mettere a frutto la propria professionalità. Il nostro obiettivo è quello di informare i cittadini interessati e accompagnarli lungo il percorso”.     

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: