Home Cultura Musica Jovanotti a Castel Volturno con Clementino e tanti super ospiti/VIDEO SERVIZIO

È stato un trionfo il concerto di Jovanotti in memoria di Pino Daniele superando tutte le aspettative. Oltre 30 mila i presenti, persone di tutte le età hanno affollato la spiaggia allestita, tanto da sembrare un enorme Luna Park.

Molti i volontari per la sicurezza e l’ordine, ma anche preparati per dare tutte le informazioni necessarie al pubblico accorso, superate tutte le aspettative, una impresa difficile data anche la location, ma abbiamo superato tutte le prove.

Sapevamo delle difficoltà, ma abbiamo dimostrato che se si vuole tutto è possibile, così – Lorenzo Cherubini- in arte Jovanotti.

Il bagno lo fanno in pochi, quelli che proprio non ce la fanno a resistere al caldo spietato di Castel Volturno, Africa d’Italia, «dove Miriam Makeba c’è venuta a cantare/ la sua ultima canzone d’amore e libertà»: Jovanotti la ricorda per prima, nel freestyle incastonato dentro «’Nu juorno buono», prima emozione della maratona del suo terzo «beach party».

Il bagno di sudore lo fanno tutti, svestiti sino al limite dell’osceno e/o della grande bellezza, dipende si sa. «Castel Volturno beach sei meglio delle Hawaii/ yes I know my way», ed è sempre nu juorno buono quando arriva la seconda dedica, a Pino Daniele, orgogliosamente nero a metà.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi