Home Cronaca Napoli-Raid delle baby gang in un bus Anm: vetro frantumato e panico...

Napoli-Raid delle baby gang in un bus Anm: vetro frantumato e panico fra i passeggeri

Borrelli (Verdi): “Bisogna intervenire sui genitori per bloccare i baby delinquenti”

“Baby gang ancora in azione a Napoli. Questa volta i piccoli delinquenti hanno preso d’assalto un bus dell’Anm. Con martelletti frangivetro hanno iniziato a colpire mandando in frantumi la botola di emergenza del bus posta nella parte alta del bus e scatenando il panico fra i passeggeri e dandosi alla fuga.

Purtroppo la microcrminalità sta assumendo contorni sempre più pericolosi e forse la si sta sottovalutando un po’ troppo. Negli ultimi anni i casi di baby gang stanno aumentando in maniera esponenziale ed è il caso, ora, di agire in maniera drastica”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Non sempre punire i giovani delinquenti serve a raddrizzarli – ha commentato ancora Borrelli. Occorre intervenire sulle famiglie, sono loro in primis che vanno educate. Ai genitori spetta il compito primo di educare i figli e trasmettergli i valori di civiltà. Quando non sono in grado, devono essere i primi a pagarne le conseguenze, anche perdendo la patria potestà”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: