Home Comuni San Giorgio a Cremano San Giorgio a Cremano.Interventi migliorativi degli istituti scolastici. Riprendono i lavori dei...

Interventi migliorativi degli istituti scolastici. Riprendono lunedì 19 agosto i lavori dei plessi Gramsci e Mazzini in Corso Umberto I.
L’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, attraverso l’assessorato ai Lavori Pubblici affidato ad Eva Lambiase ha predisposto la riqualificazione di diversi istituti scolastici della città a partire dai plessi sopracitati che fanno parte dell’Istituto Comprensivo Massaia.

Il primo intervento riguarda la facciata esterna del plesso Mazzini, sia sul lato che affaccia su Corso Umberto I, dove sono visibili già le impalcature, sia su quello in via Regina Margherita.
I lavori riconsegneranno
alla città una struttura ben manutenuta, oltre che più accogliente per la platea scolastica e più attraete per l’intera città.

Il secondo intervento é nel plesso Gramsci e riguarda il rifacimento della copertura, in particolare  l’impermeabilizzazione del tetto,
e il ripristino dei cornicioni della facciata esterna.
Anche per questi interventi, tutti di manutenzione straordinaria, l’obiettivo è quello di riconsegnare una scuola ancora più sicura e pronta ad accogliere  i bambini al meglio.
A seguire sono già programmati, con inizio il 26 agosto, gli interventi presso l’istituto Formisano e Capobianco e a seguire alla De Filippo.

“Gli edifici scolastici rappresentano da sempre una delle nostre priorità – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Ogni anno pianifichiamo interventi di riqualificazione e di miglioramento delle strutture scolastiche cittadine, individuando priorità ed esigenze. Siamo consapevoli che per una scuola veramente efficiente e moderna serve una programmazione che nasce dalla sinergia tra l’amministrazione e i dirigenti scolastici che è sempre stata un punto di forza per la città.
Non dimentichiamo che nelle scuole i nostri bambini trascorrono molte ore e si formano come persone e come cittadini. Abbiamo pertanto il dovere di fornire a loro e alle loro famiglie, strutture idonee ad accoglienti”.

“In questo mese si vedranno diversi interventi presso le scuole del territorio – conclude Eva Lambiase. Le riunioni tecniche di questi giorni hanno confermato date e durate dei lavori programmati.  L’obiettivo dell’amministrazione Zinno é la  valorizzazione degli edifici scolastici. Procediamo passo dopo passo, senza sosta per iniziare al meglio l’anno”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: