Home Cultura “Minturno Musica Estate 2019”, via alla nuova edizione della kermesse musicale

Ritorna l’atteso evento di fine agosto a Minturno

E’ in programma per sabato 31, a partire dalle ore 21, presso piazza Portanova, la quindicesima edizione del “Minturno Musica Estate” in occasione dei Festeggiamenti Patronali in onore di Maria SS delle Grazie. La manifestazione, organizzata dalla Starpoint con la direzione artistica e conduzione di Pasquale Mammaro, è patrocinata dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, Pro loco di Minturno, Confcommercio Minturno – Scauri e dal Consiglio Regionale del Lazio.

Nel corso della kermesse, sarà assegnato ad Ivana Spagna il Premio AFI alla Carriera (Associazione Fonografici Italiani”, realizzato dal maestro orafo Michele Affidato. “Sono particolarmente felice di conferire il prestigioso premio ad Ivana Spagna – ha dichiarato il presidente AFI Cerruti – per aver attraversato tempi e generi musicali diversi, sempre con passione e successo e, in particolare, per il suo contributo della italo – dance degli anni Ottanta”.

 

Al timone, ancora una volta, il patron Mammaro che ha così commentato sull’edizione 2019 di “Minturno Musica Estate”: “Quest’anno ci saranno dei ritorni importanti ma anche delle novità. Tra gli ospiti, infatti, ci saranno Francesco Baccini, Piero Cassano, membro della band dei Matia Bazar, Luisa Corna, i Los Locos“. Dall’Isola dei Famosi 2019 Sarah Altobello. E ancora dal programma Ora o Mai Più Davide De Marinis, Michele Pecora, Silvia Salemi. Questa festa nasce dal lavoro di un gruppo di amici, composto dal Comitato Festeggiamenti e da tutta la popolazione di Minturno. Mettiamo in campo sinergie fondamentali per la realizzazione di questo evento”.

I cantanti saranno accompagnati sul palco dall’orchestra diretta dal Maestro Mimmo Sessa.

 

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: