Home Attualità Il capo della Polizia inaugura la nuova Sala operativa della Questura di...

Il capo della Polizia inaugura la nuova Sala operativa della Questura di Napoli /VIDEO

Inaugurata questa mattina a Napoli dal capo della Polizia Franco Gabrielli la nuova Sala operativa della Questura.

Attiva 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, e già in funzione dalla fine di giugno in occasione della “XXX Summer Universiade”, la Sala è dotata di nuove tecnologie con strumentazioni di ultima generazione come il sistema Ict interconnessione tra le Sale operative di Questura, Stradale e Ferroviaria; attraverso un sistema cartografico è anche possibile visualilzzare la posizione degli apparati radio portatili Tetra così da avere l’esatta posizione delle pattuglie su strada.

Nella nuova Sala operativa converge un flusso unico delle immagini della videosorveglianza cittadina, indipendentemente dai diversi sistemi e dai progetti.

All’evento di oggi, oltre al prefetto Gabrielli, erano presenti il direttore della Direzione centrale anticrimine Francesco Messina, il prefetto Carmela Pagano,il questore Alessandro Giuliano, il cardinale Crescenzo Sepe nonché autorità civili e militari.

Il capo della Polizia, riferendosi alla nuova Sala operativa, ha sottolineato che “Anche questa è la dimostrazione dello sforzo che l’amministrazione nel suo complesso sta realizzando in un settore strategico come quello del controllo del territorio”.

Olivia Petillo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: