Home Sinapsi Sport News Altri Sport Gran Fondo Campania di Ciclismo, via alla prima edizione

L’evento è programmato per il  22 settembre

Ai nastri di partenza la prima edizione della “Gran Fondo Campania”, la gara di ciclismo che si terrà con arrivo e partenza nei pressi del Centro Commerciale “Vulcano Buono” di Nola. Si tratta di una vera e propria gara, dalla distanza di circa 120 km, che attraverserà 24 comuni di quattro diverse province. Nei giorno scorsi è stata ufficializzata la presenza di campioni del ciclismo: Francesco Moser, Claudio Chiappucci e Gilberto Simoni.

Sulla presenza di Simoni l’organizzatore della kermesse, il presidente dell’Associazione Sportiva “Black Panther” Francesco Vitiello ha così commentato: “Il ciclista ci ha rinnovato la fiducia, è pronto a salire in sella alla bici al momento della partenza per accompagnare sportivi e appassionati delle due ruote nelle fasi iniziali della prova”.

 

Tra le iniziative pensate per allietare quanti accorreranno presso la struttura commerciale nei giorni dedicati alla gara c’è anche l’inaugurazione del “Bike – Village”, in programma il prossimo venerdì, a partire dalle ore 11. Ad oggi, stando a quanto confermato dal team organizzativo, sono circa 350 gli iscritti alla “Gran Fondo Campania”. L’inizio della competizione è fissato alle ore 08:00.

Ai nastri di partenza, dunque, una delle competizioni sportive che si preannuncia già ricca di emozioni.

 

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: