Home Sinapsi Sport News Altri Sport “Gran Fondo Campania”, trionfa Gaetano Del Prete

Il percorso si è snodato su una distanza di circa 120 km attraversando circa 24 comuni

La prima edizione della “Gran Fondo Campania”, promossa dall’Associazione “Black Panthers” di Francesco Vitiello, è stata vinta da Gaetano Del Prete.

Il ciclista, originario di Orta di Atella, nel Casertano, ha sbaragliato gli altri riuscendo a colmare il ritardo con gli iniziali fuggitivi ed involandosi, successivamente, in discesa. “Devo ringraziare anche il mio compagno di squadra Vincenzo Pisani, giunto poi secondo, che era l’uomo maggiormente temuto e mi ha permesso di andare in fuga a guadagnare il vantaggio che non è stato poi colmato”: queste le parole di Del Prete sulla sua vittoria.

Tra le donne, invece, si segnala l’ottima prestazione di Lidia Principe; la seconda posizione è stata occupata da Marianna Iervolino, a seguire Antonella Tina. Soddisfatti della buona riuscita della kermesse sportiva gli organizzatori, con a capo Francesco Vitiello. Un plauso allo staff è giunto dai due testimonial Claudio Chiappucci e Francesco Moser.

Il noto ciclista ha dichiarato: “E’ questa una gran festa del ciclismo che dimostra ancora come ci sia tanta voglia di partecipare ad iniziative legate al nostro sport. Invito gli organizzatori a continuare su questa strada”.

 

“Il percorso era molto duro – ha continuato Chiappucci – con tante salite e bei paesaggi. Mi sono divertito, come mi capita sempre quando corro insieme agli appassionati. Qui ci sono tanti scorci belli e interessanti dal punto di vista altimetrico. Mi auguro che gli organizzatori in futuro possano pensare di inserirli”.

Una manifestazione riuscita, quella che è andata in scena a Nola e che ha attraversato diversi comuni della Regione, grazie anche alle iniziative collaterali realizzate nelle aree allestite del Centro Commerciale Vulcano Buono.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: