Home Sanità-Salute Meno lenzuola per i malati al Cardarelli, medici e infermieri dell’Azienda dei...

Meno lenzuola per i malati al Cardarelli, medici e infermieri dell’Azienda dei Colli senza camici puliti: tutti i disagi provocati da American Laundry.

Borrelli (Verdi): “Situazione insostenibile, pazienti costretti a giacere su lenzuola monouso di carta. Necessario procedere al più presto con il passaggio di cantiere”

“Nella giornata di venerdì ho effettuato un sopralluogo all’ospedale Cardarelli, e ho avuto modo di interloquire con il nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliera, Giuseppe Luongo, che mi ha reso partecipe della gravi difficoltà alle quali sono chiamati a fare fronte a causa del rallentamento delle forniture di lenzuola e biancheria pulite da parte di American Laundry. Data la carenza i pazienti sono costretti a giacere su elementi monouso in carta, assolutamente non consoni per la degenza. Un problema simile e altrettanto grave affligge l’azienda ospedaliera dei Colli dove medici e infermieri sono stati lasciati dall’azienda senza camici puliti. In pratica sono costretti a portare quelli che indossano a casa per lavarli e usarli il giorno dopo.

I camici ovviamente dovrebbero essere sottoposti a delle procedure speciali di sterilizzazione ma, per loro, non c’è altro modo di pulirli a causa delle negligenze della American Laundry”. Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Così non si può andare avanti – prosegue Borrelli – occorre procedere quanto prima con il passaggio di cantiere alla nuova azienda fornitrice del servizio di lavanderia dopo l’interdittiva antimafia subita dall’American Laundry. I pazienti non possono subire sulla propria pelle gli effetti di una querelle che va avanti da troppo tempo”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: