Home Gusto e Sapori Sapori ed eventi Cena di beneficenza con Alessandro Bolide Circolo Canottieri Napoli

Cena di beneficenza con Alessandro Bolide Circolo Canottieri Napoli

PER RACCOGLIERE FONDI A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE F.A.S.T. – FARMACISTI ATTIVI SUL TERRITORIO

FINISCE ALL’ASTA ANCHE DRIES MERTENS!

LUNEDI’ 2 DICEMBRE AL CIRCOLO CANOTTIERI

 Napoli, 29 novembre 2019 – E’ la Christmas Edition ed è la festa di beneficenza per raccogliere fondi a favore del progetto “Salute e Legalità” dell’Associazione F.A.S.T. (Farmacisti Attivi Sul Territorio)  in programma lunedì 2 dicembre dalle ore 20.30 al Circolo Canottieri Napoli. La cena di beneficenza sarà presentata da Fabio Still e Claudia Letizia con la amichevole partecipazione di Alessandro Bolide, uno dei maggiori protagonisti di Made in Sud. Lo scopo della raccolta benefica è quello di dare la possibilità all’associazione F.A.S.T. di partire con il progetto “Salute e Legalità” già dall’anno scolastico 2019/2020 coinvolgendo 5 scuole campane. Uno dei pezzi pregiati che finiranno all’asta è la maglietta numero 14 autografata da Dries Mertens che saluterà gli ospiti attraverso un video messaggio. Fra i professionisti che hanno reso possibile il progetto ci sono anche il Presidente dell’Ordine dei farmacisti della Provincia di Napoli, professor Vincenzo Santagada e il presidente di Federfarma Napoli, Michele Di Iorio a cui F.A.S.T. ha rivolto un doveroso ringraziamento.

Il progetto gode del patrocinio del Comune di Napoli grazie all’assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente che fin dall’inizio è vicina ad un progetto che mira ad entrare nelle scuole di periferia allargando poi il confronto all’intera popolazione scolastica napoletana, così da sensibilizzare i futuri adulti sulle tematiche che non rientrano nei protocolli scolastici, proprio come il tema della Salute e della Legalità.
L’associazione F.A.S.T. è stata fondata ed è presieduta dal dottor Pietro Carraturo che “esce dal banco della farmacia” ed entra nel luogo dove i giovani alunni acquisiscono le nozioni fondamentali per la loro crescita. La strategia alla base dell’idea è chiara: facendo prevenzione, unico mezzo per raggiungere salute e benessere, si potrà di certo ottenere un bambino più consapevole oggi, quindi un adulto migliore domani ed un futuro migliore per tutti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: