Home Comuni San Giorgio a Cremano San Giorgio a Cremano, caccia al topo alla scuola Mazzini

Si aspetta lunedì per cercare di comprendere se le lezioni riprenderanno regolarmente alla scuola Mazzini di San Giorgio a Cremano oppure le mamme sceglieranno di non mandare ancora i bambini e le bambine fra i banchi.

Venerdì è scoppiata la grana “topi ed immondizia” in una scuola di San Giorgio a Cremano con le mamme che hanno deciso di non mandare a scuola i ragazzi per la presunta presenza di ratti. Alcune hanno riportato i fatti sui gruppi social della città di Troisi. Dal palazzo del Comune non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale, a prendere invece la parola è il Laboratorio Civico che in una nota diffusa dichiara: “Caos, immondizia accumulata, non raccolta, incuria. Solota storia di un’Amministrazione lontana dalle persone. Questa volta è piu grave perche questo succede in una Scuola, al corso Umberto dove le mamme vedono topi rincorrersi. Venerdì tante mamme hanno occupato il Comune, sono volate parole grosse e a loro va la nostra solidarietà, quella del Laboratorio Civico. Le colpe non devono mai ricadere aui bambini, le scuole devono essere posti sicuri e anche belli, puliti e accoglienti. Crediamo sia il minimo da gantire”.

La presenza di ratti veri o presunti non sono una novità. L’anno scorso è stata proprio la redazione di Sinapsi News a segnalare le sgradevoli presenze nei giardini della scuola media Stanziale. Nelle prossime ore si attendono sviluppi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: